Per festeggiare San Valentino, il week end a Parigi è una delle cose più romantiche si possono fare in coppia, una città magica e accogliente. Avete prenotato un weekend a Parigi e non sapete dove andare per sfruttare al meglio i giorni che avete a disposizione? State pensando di acquistare un’offerta last minute volo + hotel ma volete essere preparati? Ecco una piccola guida per vivere al meglio Parigi!

La prima cosa da fare è acquistare la tessera Paris Visite in modo da girare liberamente con i mezzi pubblici, potete scegliere varie opzioni, trovate tutto direttamente nei box della metro. Poi dirigetevi verso il Notre-Dame de Paris, un capolavoro che, per quanto “scontato” non si può assolutamente perdere. La visita è gratuita e se siete fortunati potete anche ammirare un concerto, sempre gratis. Se acquistate la carta paris museum pass potrete visitare gratuitamente anche le torri, altrimenti dovrete pagare. Da quelle parti potete andare anche alla Saint-Chapelle e al Palais de Justice.

Se volete visitare un museo importante, potete andare sul classico e dirigervi al Louvre, oppure potete andare al Museo d’Orsay (vicino alla Saint-Chapelle), potete ammirare le opere del periodo 1848-1914 di Cézane, Degas, Monet, Van Gogh, Gaudì, Delacroix e Renoir. La visita è compresa nella card per i musei e potete entrare senza fare la fila. Poi dirigetevi verso la Torre Eiffel, potete visitare il primo piano a piedi ed acquistare il ticket per i piani successivi, poi andate al Trocadero e  ammirate la torre illuminata.

Visitate il Montmartre e la basilica del Sacro Cuore, una zona vecchia e caratteristica con le strade tortuose e a ciottoli. Dirigetevi verso Pigalle e date una sbirciatina al quartiere a luci rosse al Moulin Rouge. Altre tappe da non perdere sono l’Opéra de Palais Garnier, la Concorde, gli Champs-Élysées e l’Arco di trionfo, meravigliosi anche la Reggia di Versailles e l’intramontabile Euro Disney.

Per mangiare invece vi suggeriamo i locali caratteristici di  St-Germain-des-Prés e del Quartiere Latino e del Quartiere Marais. Se volete concedervi una cena a cinque stelle, i ristoranti più cari e quotati li trovate nel quartiere degli Champs-Elysées e della Madeliene.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Amore Leggi tutto