Seguite la serie animata Dragons i cavalieri di Berk su Cartooon Network? Allora vi sarete innamorati del giovane vichingo Hiccup, e del suo tenero drago Sdentato.

I grandi occhi della creatura ispirano tanta tenerezza…a pensare che il suo compito nella serie animata è sostenere il padroncino Hiccup per addestrare una moltitudine di draghi, e l’impegno non è dei più semplici.

Ma il coraggio non manca alla coppia di protagonisti. In effetti le gigantesche creature non sono così cattive e farsele amiche è sempre meglio che subire i continui scontri e le razzie di cibo. I grandiosi e affascinnati esseri si dimostreranno utili per la comunità nonostante i dubbi da parte degli uomini.

Se vi piace il musetto simpatico del drago, vi segnalo un tutorial su Deviantart, per realizzarlo di peluche. Il peluche fai da te è lungo circa 90 cm da ala ad ala, e dalla punta del naso alla punta della coda.

Qualcuno si è messo in gioco e lo ha creato in quattro e quattr’otto. Il tutorial è facile da seguire, e assemblare i pezzi è stato un gioco da ragazzi. L’artista ha usato il pile come tessuto, e afferma che se non avete la macchina da cucire è possibile anche cucirlo a mano. Io opterei per il pile nella tinta blu notte con qualche elemento in viola.

[Via Geekcrafts]
[Foto nooby-banana-deviantart]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-05-2013