In una tranquilla location del piccolo comune di Gargnano è in vendita un casale di pregio. Questa prestigiosa proprietà, situata in posizione panoramica sul lago di Garda, è suddivisa in una torre (ex mulino) e un edificio principale collegati tra loro.

L’unità immobiliare è stata sapientemente ristrutturata: all’esterno nel rispetto dell’ambiente e dell’architettura rustica locale, all’interno secondo le più moderne esigenze abitative. Da tutte le camere si può ammirare una fantastica vista sul lago e sulla natura circostante.

casale di pregio gargnano


casale di pregio gargnano
casale di pregio gargnano
casale di pregio gargnano

La parte più caratteristica della proprietà è sicuramente costituita dalla torre: un vecchio mulino completamente ristrutturato, che si sviluppa su 4 livelli, e comprende zona d’ingresso, cucina abitabile, soggiorno, camera con soppalco, due bagni, ripostiglio, balconcino, terrazzo, cortile interno e parcheggio adiacente.

L’edificio principale è collegato internamente alla torre e si sviluppa su 3 livelli: al piano terra si trovano tre ambienti con soffitto a volta (ingresso, palestra e sauna), mentre al primo piano abbiamo tre ampie camere, un bagno, due ripostigli e un terrazzo esterno. Il secondo piano è invece occupato da un grande locale adibito a soggiorno con zona cucina/pranzo e da un piccolo appartamento separato con bagno, che in alternativa potrebbe essere inglobato nell’abitazione principale.

Dal primo e dal secondo piano (ognuno di 110 metri quadri) si accede facilmente al giardino, disposto su vari livelli con alberi d’ulivo e una varietà di altre piante mediterranee.

La proprietà di lusso copre una superficie complessiva di 493 metri quadri e comprende un totale di sei camere e quattro bagni. Pur immersa nella natura, si trova a pochi minuti in macchina dal lago di Garda e dal centro di Gargnano, piccola località famosa per la sua autenticità e le sue limonaie, con quattro piccoli porti sul lago e un campo da golf.

casale di pregio gargnano
casale di pregio gargnano
casale di pregio gargnano

Via | LuxuryEstate.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2013