Holly Hobbie: il fascino della bambola di pezza
Vi ricordate Holly Hobbie, la bambina patchwork più famosa negli anni ’70 e ’80 che appariva in delicate illustrazioni su quaderni, carta da lettere, e bigliettini d’auguri? Io avevo un diario della bambina a fiorellini, gelosamente custodito e chiuso con un lucchetto dove scrivevo le riflessioni più segrete. Guai a chi lo avesse toccato!
Holly Hobbie è tornata, sotto forma di bambola realizzata da Learning Curve, desiderosa di farsi nuovi amici con l’abitino, la cuffia e i suoi stivaletti con le stringhe. Nonostante l’età non sembra dimostrarla. Piacerà molto alle bambine che la stropicceranno e coccoleranno, e non dispiacerà alle mamme.
La bambola nella foto è alta un trentina di centimetri ha un abito color pastello, porta con sè un orsetto di peluche e un cubo che hanno la stessa fantasia del vestito di Holly Hobbie. Potete comprarla qui a .95.
Se invece preferite la versione moderna della bambola di Mattel cliccate qui. Ha lo stesso prezzo ma la versione di pezza ha sicuramente un altro fascino. Voi che ne dite?