Nina Moric ha tenuto a battesimo la collezione autunno – inverno 2013/2014 di Maria Grazia Severi presentata durante la settimana di Milano Moda Donna. Le foto dell’evento sono su Style & Fashion 2.0

Nina Moric è stata scelta come musa e testimonial dal brand italiano, “E’ una donna forte e coraggiosa, sofisticata e dal fascino inimitabile che, con la sua allure contemporanea e il suo carattere determinato, sposa perfettamente i valori della maison. Nina riesce a essere coerente con la propria personalità, proseguendo nella vita a testa alta con uno stile unico” ha commentato Francesca Severi, direttore artistico della maison.

Noi donne abbiamo mille sfaccettature: mamme, mogli, amanti, casalinghe, business women. E Maria Grazia Severi le conosce tutte! È stato davvero un piacere essere stata chiamata a interpretare l’anima della maison nella sua nuova collezione” ha dichiarato Nina Moric.

La collezione è dedicata ad una donna dal gusto urban chic, ma con un tocco di regalità. Il nuovo pret à porter presenta una silhouette semplice ma dalla classica ispirazione seventies con jacquard e damascati che movimentano i capi con un effetto visivo opulento.

Tra i capispalla spiccano cappotti couture, che completano total look di maglia con gonne skinny e pantaloni dal taglio sartoriale. Non mancano gli abiti dalle linee aderenti e sinuose. Protagonista il black and white che gioca con un effetto double vintage chic.

Il giorno di Maria Grazia Severi è un tributo alle sfumature del rosa polvere e del grigio che si fondono con giochi di chiaroscuri nelle stampe effetto Monet in bluse morbide, giacche bon ton, gonne studiate che si fermano appena sotto il ginocchio.

Il fascino del nero è acceso da inediti tocchi flashy di arancio in inserti di pelle, rouches e pizzi suadenti, mentre la sera predomina il pizzo evergreen e le trasparenze prendono vita da splendenti ricami per abiti e completi dall’allure brillante e dalla grazia passionale.

Qui trovate tutti i post sulle sfilate di Milano Moda Donna.

Milano Moda Donna 2013: Nina Moric testimonial di Maria Grazia Severi, le foto

Milano Moda Donna 2013: Nina Moric testimonial di Maria Grazia Severi, le foto Milano Moda Donna 2013: Nina Moric testimonial di Maria Grazia Severi, le foto Milano Moda Donna 2013: Nina Moric testimonial di Maria Grazia Severi, le foto Milano Moda Donna 2013: Nina Moric testimonial di Maria Grazia Severi, le foto Milano Moda Donna 2013: Nina Moric testimonial di Maria Grazia Severi, le foto

LINK UTILI

Milano Moda Donna 2013: il lusso femminile di Alberto Moretti, foto della collezione inverno 2014

Milano Moda Donna 2013: Rodo presenta gli accessori per la collezione invernale 2013/14, le foto

Sfilate Milano Moda Donna 2013: Cividini sfila in diretta web su Style & Fashion 2.0

Sfilate Milano Moda Donna 2013: le affascinanti dame maschili anni ’40 di Dsquared2, tutte le foto

Sfilate Milano Moda Donna 2013: Roberto Cavalli sfila in diretta web su Style & Fashion 2.0

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-02-2013