Volley: la nazionale femminile italiana vince gli Europei 2009



Altro che Pin-Up e veline, le ragazze della nazionale italiana di pallavolo sono d’oro in tutti i sensi. Fatica, impegno, dedizione e tanto tanto coraggio. Questo il mix esplosivo di una squadra pluripremiata e in cima alla vetta d’Europa dal 2007 e che ieri si è ripresa la rivincita dopo l’uscita dai quarti di finali alle Olimpiadi. Olandesi in finale annientate tre set a zero. Otto vittorie su otto e solamente due set lasciati alle avversarie in tutto il torneo.

In questo 2009 le azzurre hanno vinto tutte le manifestazioni a cui hanno partecipato: Giochi del Mediterraneo, Universiadi, qualificazione Mondiale e ora si aggiunge anche il gradino più alto dell’Europeo.

L’Italia di capitan Eleonora Lo Bianco (miglior palleggiatrice), di Simona Gioli (miglior attaccante), super Paola Cardullo (miglior libero), Francesca Piccinini, l’extraterrestre Tai Aguero, Antonella Del Core, Genny Barazza era la squadra battere. Loro hanno battuto tutte. Vincere è sempre un’impresa, confermarsi lo è ancora di più.

Nazionale italiana pallavolo - Europei 2009

Nazionale italiana pallavolo - Europei 2009
Nazionale italiana pallavolo - Europei 2009

  • shares
  • Mail