Invecchiare? It's a game

programma per invecchiare la foto del voltoPerceptionlab.com è un sito pericoloso. Costruito dal Perception Laboratory dell' Università di St. Andrews, Scozia, propone un giochetto virtuale con scopi vagamente scientifici.

Se temi la menopausa come i topi di fogna e al solo sentire la parola "invecchiamento" sali sulla sedia gridando aiuto, gioca a qualcos'altro (non a ramino con un paio di amiche, perché invecchia più dei raggi uva, mi raccomando).

Se invece sei temeraria, giovane e scafata, prendi una foto dalla tua cartella immagini (quella della festa dei 18 anni non vale, anzi dovresti toglierla pure dal cv già che ci sei) ma un primo piano sereno, tranquillo, positivo e sottoponi la tua faccia al morphing del programma....

In pochi secondi ti vedrai trasformata in colei che sarai tra qualche decennio: la brutta copia di tua zia. Non intristirti, non pensare alla tettonica a zolle (che è quello che ho pensato io, per qualche motivo apocalittico), è solo un gioco, un modo per prendere con filosofia il naturale degrado che ti aspetta, che mi aspetta, che ci aspetta.

Cosa ci faccio in piedi sulla sedia.

  • shares
  • Mail