Peuterey Aigulle Noire ha presentato la collezione autunno – inverno 2013/2014, la cui ispirazione è un total look ricercato e quotidiano, che trae spunto dall’immagine del glamour moderno ad alta quota per poi seguire le protagoniste della stagione anche in città.

La collezione si caratterizza per la sua pulizia formale, essenziale, ma esaltata da geometrie, color block ed effetti tridimensionali, interpretata con uno styling disinvolto che abbina tra loro i diversi capi in un gioco di sovrapposizioni.

Realizzato in collaborazione con il duo creativo dei CO|TE, la collezione gioca su una palette di mix cromatici, nero, blu e cammello che si uniscono al grigio, carne, pesca e bianco ottico. Tinte unite in precise declinazioni bicolore o sublimate nelle nuove lavorazioni speciali.

Il parka è in nylon di raso, con maniche di neoprene ricamate con figure di rombi all-over, il bomber è in lana a doppio tono, con dettagli a contrasto sui profili e sulle tasche. Il double coat, segnato in vita da una cerniera che scompone le parti creando due capi in uno, è proposto anche nell’esclusiva variante in panno e pelliccia. Le giacche dal taglio boxy sono proposte sia in tessuto che in pelle grigia e rosa, mentre i corti caban hanno colli rimovibili in pelo naturale.

Una visione in cui i materiali tecnici si uniscono ai tessuti della tradizione sartoriale, le felpe, in jersey e neoprene trapuntato si alternano ai top in cady e alle camicie dalle linee asimmetriche, indossate su bermuda di pelle, gonne a matita e a ventaglio, pantaloni aderenti o dal taglio boyish.

Anche sugli abiti torna l’estetica del color block, delle costruzioni geometriche e dei movimenti progettati con eleganti giochi di pieghe, mentre la maglieria spazia dai pull multicolor ai cardigan e girocollo. Il total look è infine completato dagli accessori: lo zaino di pelle con tessuto trapuntato a contrasto nel bicolore, i guanti di nappa, il cappuccio-pettorina e le baschine.

Qui trovate tutti i post sulle sfilate di Milano Moda Donna.

Seguitemi su TwitterInstagram e Facebook.

Peuterey Aigulle Noire, la collezione autunno inverno 2013 2014: il color block urbano, le foto

Peuterey Aigulle Noire, la collezione autunno inverno 2013 2014: il color block urbano, le foto Peuterey Aigulle Noire, la collezione autunno inverno 2013 2014: il color block urbano, le foto Peuterey Aigulle Noire, la collezione autunno inverno 2013 2014: il color block urbano, le foto Peuterey Aigulle Noire, la collezione autunno inverno 2013 2014: il color block urbano, le foto Peuterey Aigulle Noire, la collezione autunno inverno 2013 2014: il color block urbano, le foto Peuterey Aigulle Noire, la collezione autunno inverno 2013 2014: il color block urbano, le foto

LINK UTILI

Milano Moda Donna 2013: il lusso femminile di Alberto Moretti, foto della collezione inverno 2014

Milano Moda Donna 2013: Rodo presenta gli accessori per la collezione invernale 2013/14, le foto

Sfilate Milano Moda Donna 2013: Cividini sfila in diretta web su Style & Fashion 2.0

Sfilate Milano Moda Donna 2013: le affascinanti dame maschili anni ’40 di Dsquared2, tutte le foto

Sfilate Milano Moda Donna 2013: Roberto Cavalli sfila in diretta web su Style & Fashion 2.0

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2013