Insieme alla FerrariLaFerrari” i visitatori del Salone dell’Auto di Ginevra hanno potuto ammirare da vicino la nuova McLaren P1, che segna il nuovo limite di riferimento nella produzione stradale della casa di Woking. Questa supercar da oltre un milione di euro esprime il suo temperamento con una linea sinuosa ed estrema, votata al culto dell’aerodinamica, che gioca un ruolo fondamentale quando si vogliono raggiungere le vette prestazionali.

Spinta da un V8 biturbo da 3.8 litri, abbinato a un motore elettrico di grande efficacia, è in grado di sprigionare una potenza complessiva di 916 cavalli, garantendo alta coppia motrice ai regimi più bassi e forte contenimento delle emissioni di CO2, per un rapporto più felice con la natura.

McLaren P1 Salone Ginevra 2013


McLaren P1 Salone Ginevra 2013
McLaren P1 Salone Ginevra 2013
McLaren P1 Salone Ginevra 2013

Il peso è maggiore rispetto alla vecchia F1, che sostituisce idealmente, ma le prestazioni sono di livello ancora più alto, anche in termini di handling. Solo in circuito si possono raggiungere i suoi limiti, con il supporto di un’aderenza adeguata al rango del prodotto, che vanta freni di ottima efficacia, per contrastare le velocità stellari che si raggiungono in pochi secondi. Questa vettura debutta sul mercato in occasione del mezzo secolo di attività del marchio britannico.

La vita si misura in quello che uno fa, non solo negli anni. Bruce McLaren scrisse questa frase a 27 anni, quando fondò la prestigiosa società. In quei giorni, la sua idea era condivisa da meno di una dozzina di persone. Oggi alla McLaren lavorano più di 2000 persone che, giorno dopo giorno, partecipano attivamente alla crescita della società, nel rispetto degli ideali del fondatore.

Un gruppo affiatato e competente, con solida esperienza e competenze all’avanguardia nel settore tecnico. L’obiettivo? Cercare sempre la gloria. Ora giunge il cinquantesimo compleanno del marchio, che sarà celebrato il 2 settembre 2013. La P1 è un’eccellente base di partenza per dei festeggiamenti speciali.

McLaren P1 Salone Ginevra 2013
McLaren P1 Salone Ginevra 2013

Foto | Getty Images (tutti i diritti riservati)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2013