Niente superdonne grazie, le donne vogliono fare le mamme

superdonneQuello che le donne veramente vogliono non è essere delle Wonder Woman in carriera, brave mogli, brave a letto, supermamme, bellezze in forma e regine del multitasking, quello che le donne vogliono è liberarsi dal cliché delle superdonne e stare a casa il più possibile con i propri figli.

Una ricerca inglese ha individuato la frustrazione come caratteristica principale della donna moderna, costretta tra i ruoli che la società le impone e la sua naturale inclinazione a mettere la cura e l'amore per la propria famiglia prima del lavoro e della carriera. Secondo l'indagine meno di 1 donna su 8 vorrebbe un lavoro full-time e 1 donna su 100, appartenente ad un nucleo familiare con entrambi i genitori lavoratori e con dei figli piccoli, ritiene giusto che la madre vada a lavorare 8 ore al giorno.

Secondo la ricerca le donne si sentono bombardate dall'immagine della superdonna che riesce in tutto, mentre nella realtà riuscire a tenere il controllo di tutti i ruoli è difficile. Essere la WonderWoman dei nostri tempi non è più la priorità per le donne, ora che hanno capito che l'identità e l'indipendenza non devono essere necessariamente cercate nella carriera. In fondo, tutto quello che le donne vogliono è stare a casa il più possibile e occuparsi dei propri figli, invece di fingere di voler fare le donne in carriera e lasciare che i bambini crescano all'asilo nido.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail