Ricette di bellezza fai da te: sconfiggere occhiaie e occhi gonfi con i rimedi della nonna

occhiaieDi problemi estetici noi donne ne affrontiamo tanti tutti i giorni e quando non ce ne sono riusciamo ad inventarcene sempre di nuovi ma uno dei più difficili da risolvere nonostante i quintali di correttori che acquistiamo nel corso di una vita è quello delle occhiaie. Più efficace di un prodotto che garantisca coprenza è qualche rimedio naturale che aiuta a prevenire il formarsi delle occhiaie e ad attenuare quelle che già stazionano sotto i vostri occhi e sembrano trovarcisi proprio comode.

Il cetriolo a fette applicato sugli occhi chiusi (oppurele bustine di camomilla appena usate e lasciate raffreddare), può aiutare a sgonfiare quanto un tonico ben freddo di frigo o una di quelle mascherine in gel che si fanno ghiacciare in freezer. Ma non è tutto. Al posto del cetriolo sono efficaci anche le patate, lo sapevate?

In alternativa si può usare anche una crema all’avocado preparata frullando insieme alcune fette di frutto ben maturo con qualche goccia di olio di mandorle dolci. Si applica picchiettando delicatamente sul contorno occhi e si lascia in posa per cinque minuti prima di rimuovere con un batuffolo di cotone bagnato con acqua tiepida.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail