Care sorelle e cari fratelli, condivido le vostre preoccupazioni: Monopoli è un gioco moralmente pericoloso basato sull’avidità di beni materiali. Chi ci gioca sarà probabilmente condannato a bruciare all’Inferno insieme a gente poco raccomandabile. Per salvarvi dalla dannazione eterna e divertirvi senza infrangere nessun Comandamento oggi è arrivato Catholic-opoly. Alleluia!

Catholic-opoly è un gioco da tavolo basato sui principi e sulla storia della religione Cattolica. L’obiettivo del gioco è costruire il più alto numero di chiese e cattedrali al fine di diffondere la parola del Signore. La confezione include anche due mazzi di carte: 15 Carte della Fede (con brani delle Scritture da leggere!) e 15 Carte di Servizi alla Comunità.

Come in Monopoli, lo scopo è far fallire gli avversari, ma lo si fa “gentilmente” (“in a nice and fun way”). Ma mi domando: perché mandare sul lastrico altri bravi cattolici e non qualche infedele interessato solo al vile denaro?
Caro Bambin Gesù, sono molte le cose che vorrei chiederti, ma su tutte, fa che la prossima estate Catholic-opoly si possa trovare in tutti i campeggi parrocchiali. Grazie, ti devo un favore.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto