UPDATE: Come vi avevamo anticipato è arrivata la conferma da parte di Diesel che nomina Nicola Formichetti a partire dalla collezione autunno – inverno 2013, nuovo direttore artistico del brand. Qui tutte le info

Nicola Formichetti lascia Thierry Mugler, il marchio che ha seguito per poco più di due anni come direttore creativo, meglio conosciuto per il suo lavoro con Lady Gaga, per la quale ha creato i costumi dal 2009 – compreso il famigerato vestito di carne – Formichetti si era unito alla casa di moda francese nel settembre 2010, cambiando il suo nome e introducendo la linea di abbigliamento menswear.  

Il 35 enne, che è anche il direttore creativo di Uniqlo e l’ex fashion director dell’ormai defunta Vogue Hommes Giappone, ha commentato ieri la notizia su Twitter: “Grandi annunci questa settimana“.

Il commento potrebbe suggerire anche che a breve sapremo la sua prossima mossa, anche se Formichetti non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale riguardo la sua partenza da Mugler, che ha elogiato il suo talento e lo ha ringraziato per “aver attratto un nuovo pubblico” per il brand, commentando che “sarà una parte storica di Mugler avendo contribuito a spingere creativamente il brand.

La casa di moda prevede di rilasciare un “nuovo piano strategico”, secondo quanto riporta WWD, finora comunque non è stato comunicato chi sostituirà Formichetti come direttore creativo.

Secondo alcune fonti, Formichetti non sarà disoccupato a lungo, potrebbe essere nominato a breve come direttore creativo di Diesel. Formichetti, che ha recentemente curato lo styling di Kim Kardashian incinta per Elle, è stato avvistato alla settimana della moda di Parigi in giro con il patron di Diesel Renzo Rosso alla festa di Edun. 

LINK UTILI

Lady Gaga Mac Viva Glam: tutti i video e le foto della nuova campagna di Lady Gaga per Mac

Sfilate Moda Milano 2013: Alessandra Facchinetti lascia Pinko e il progetto Uniqueness

Sfilate Moda Milano 2013: Mila Schon cambia stilista, un nuovo pull di giovani designer

Sfilate Milano Moda Donna 2013: Alessandra Facchinetti è il nuovo Creative Director di Tod’s

credit image by Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-04-2013