La prestigiosa kermesse del Baselworld 2013 aprirà tra poco i battenti alla Fiera di Basilea. L’appuntamento è dal 25 aprile al 2 maggio prossimi, e il salone sarà aperto tutti i giorni fino alle 18.00, tranne l’ultimo giorno che chiuderà alle 16.00. Il giorno del via ufficiale del rinomato salone mondiale dell’orologio svizzero 2013, sarà presentato anche il Baserworld Brand Book, un libro che offre la possibilità di avere una panoramica completa del mondo dell’orologeria e della gioielleria attuali.

In scena quest’anno ci saranno sicuramente i maggiori produttori di orologi e di gioielli una lista infinita che potete consultare per intero sul sito ufficiale del Baselworld 2013. Omega, Chopard, Rolex o Patek Philippe, ma non solo, anche importanti maison di moda italiane e straniere presenteranno le loro collezioni di orologeria di lusso in concomitanza con i top brand del settore.

Tanta attenzione verrà infatti data quest’anno anche alle relazioni tra i luxury brand dell’arte pura svizzera e le case di moda, che sono quelle che dettano tendenze per gli accessori di lusso, in passerella e non. Il legame tra trend e design nel mondo del fashion e degli accessori come orologi e gioielli si può infatti riscontrare sempre in più collezioni.

Nelle linee con i motivi GG e Bamboo di Gucci oppure al B watch di Fendi, che si abbina perfettamente alla famosa Fendi B bag. E poi ancora in case di moda di lusso come Hermès, Dior e Chanel in cui le collezioni di orologi e gioielli rappresentano la perfetta sintesi tra lo stile italiano o francese e l’arte orologiera svizzera.

Negli ultimi anni tra i modelli di orologi (e stiamo parlando di estetica) più in voga in tutto il mondo l’oro giallo e rosè si sono visti spesso a Baselworld, o ancora l’uso di ceramica, titano e PVD come pure l’incassatura a pavé dei diamanti o ancora l’abile sfruttamento di pietre colorate, che sono poi entrati in auge anche nelle linee degli stilisti noti e hanno segnato il successo di molti prodotti best seller.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-03-2013