Ve lo avevamo anticipato ieri, oggi Diesel conferma e nomina Nicola Formichetti a partire dalla collezione autunno – inverno 2013 come nuovo direttore artistico del brand.  

“Ho finalmente incontrato qualcuno pazzo quanto me” ha affermato Renzo Rosso, fondatore di Diesel. “Nicola condivide la mia visione e lavorare con lui è fantastico: due pianeti creativi che si incontrano per dare vita a idee nuove, fresche, pazze. Con il suo aiuto voglio infrangere ancora di più le regole e far conoscere la vera Diesel alle nuove generazioni.

Quando Renzo mi ha chiesto di collaborare con lui” ha detto Nicola Formichetti “mi sono ricordato di come io e Diesel condividiamo lo stesso spirito. Niente regole! E’ tutta una questione di avere il potere di fare qualcosa, di essere liberi. E’ una rivoluzione positiva. Siamo pronti a un ‘REBOOT’! A premere il tasto refresh. Questo è il nostro primo progetto: distruggeremo tutto per ricostruire qualcosa di più grande. Voglio coinvolgere i giovani creativi di tutto il mondo e renderli parte del processo.

Nicola Formichetti inizierà il suo incarico con il progetto DIESELREBOOT. Il suo piano è quello di mobilitare una comunità globale di artisti e creativi emergenti, affinché collaborino con lui.

Il progetto prenderà forma nel territorio sregolato, non civilizzato e accessibile a tutti di Tumblr su dieselreboot.tumblr.com online da oggi. Nicola sovrintenderà a tutte le attività creative di Diesel, da quelle di comunicazione a quelle di prodotto e interior design. Porterà la sua personale interpretazione dello stile di vita Diesel coordinando l’attuale team creativo di Diesel e le nuove forze che recluterà da campi differenti.

VIDEO ANNUNCIO

LINK UTILI

Nicola Formichetti lascia Mugler: lo stylist di Lady Gaga presto in Diesel?

Sfilate Moda Milano 2013: Alessandra Facchinetti lascia Pinko e il progetto Uniqueness

Sfilate Moda Milano 2013: Mila Schon cambia stilista, un nuovo pull di giovani designer

Sfilate Milano Moda Donna 2013: Alessandra Facchinetti è il nuovo Creative Director di Tod’s

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-04-2013