Come creare biglietti di Natale fai da te semplici e originali

biglietti di auguri di Natale riciclati

A Natale abbiamo voglia di fare gli auguri più sinceri alle persone più care. Perché non pensare di creare dei biglietti di Natale fai da te, che saranno sicuramente un dono gradito? Per spendere un po' di meno e per fare un dono anche all'ambiente, possiamo ricorrere al riciclo creativo, riutilizzando, finalmente, quelle carte, quei cartoncini, quelle figure e tutto il materiale che avevamo messo da parte.

Dopo aver deciso cosa scrivere nel biglietto d'auguri per i nostri amici, con frasi divertenti per augurare buon Natale, dobbiamo pensare alla Christmas Card dove scrivere questa frase. Oggi vi do degli ottimi consigli su come realizzare un biglietto d'auguri con materiale di riciclo.

Sicuramente lo scorso anno avrete conservato tutte le carte di Natale che impacchettavano i vostri regali. E' venuto il momento di tirarle fuori, per creare un bel patchwork colorato che andrà incollato sopra un cartoncino, per creare forme e simboli legate alla festività.

Potete ritagliare il bigliettino a forma di albero di Natale, di pallina decorata e persino a forma di stella cometa, solo per citare alcuni dei disegni e delle forme che ricordano il 25 dicembre. Potete anche pensare di creare un bigliettino d'auguri pop up: non è difficile da fare come sembra!

Se non avete carte colorate da riutilizzare, niente paura: potete realizzare i vostri biglietti di Natale fai da te con dei vecchi cartoncini sui quali applicare immagini di riviste, ritagli di giornale con forme di fiori e cuori e persino bottoni, nastri e pezzi di stoffa che non usate più. Il tutto dovrà formare, ovviamente, un motivo a tema natalizio!

E dopo aver realizzato il vostro biglietto di Natale fai da te, ecco gli auguri più formali da scriverci sopra!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail