GrignascoKnits alla Triennale di Milano

GrignascoKnitRagazze ci siamo, la maglia e l'uncinetto stanno diventando mainstream e non è una cosa negativa, perché d'ora in poi, anche in Italia, potremo contare su più filati fashion, più modelli divertenti e più scelta. Cosa me lo fa pensare? Questo comunicato che mi è appena arrivato: Tricottando con il "punto strega".

Per tutto il mese di Maggio, la GrignascoKnits il suo stilista Giuliano Marelli incontreranno tutte le knitters milanesi per insegnar loro il misterioso e magico “Punto Strega”, ogni venerdì sera alle 18.30 allo Knit Cafè della Triennale di Milano (Metro Cadorna) e in Bovisa la domenica pomeriggio alle 16.00.

A tutti coloro che parteciperanno GrignascoKnits, la storica filatura piemontese regalerà il Kit (nella foto) con tutto l’occorrente: il gomitolo, l’uncinetto, la dispensa con le spiegazioni e il disegno dei capi da realizzare firmati da Giuliano Marelli.

Ci spiegano che questo è un punto molto facile che si esegue all’uncinetto e che permette a chiunque di creare capi di abbigliamento e accessori alla moda caratterizzati da una leggerezza quasi impalpabile. E’ adatto a chi non ha mai preso in mano un uncinetto ma anche a chi è già esperto e ha voglia di inventare delle novità.

Che ne dite? Ci sembra una bella occasione per avvicinarsi allo sferruzzamento, tanto più che la partecipazione è gratuita. Per chiedere informazioni o confermare la propria presenza potete scrivere a griknits@filgri.it.

  • shares
  • Mail