In occasione della Milano Design Week 2013, Molteni&C e Salvatore Ferragamo aprono al design il nuovo showroom Salvatore Ferragamo al numero 12 di Corso Matteotti a Milano nel Palazzo Ferrania, realizzato nel 1936 dal maestro dell’architettura italiana Gio Ponti. Le foto dell’evento sono su Style & Fashion 2.0

Salvatore Ferragamo occupa i piani quinto, sesto e la Penthouse, per oltre 2000 mq con altri 600 mq di terrazze che offrono una magnifica vista sul Duomo, sulla chiesa di San Carlo e sulla città. Protagonista di questa edizione è Ron Gilad.

Per il Salone 2013 Ron Gilad presenta un nuovo elemento che arricchisce la collezione Grado°, 45˚ Vetrina: un mobile vetrato, per ospitare oggetti e libri. Il progetto è un’estensione del concetto-chiave della collezione.

Una rotazione geometrica dei piani che porta ad angoli smussati a 45°, risolti grazie a un giunto metallico ed a profili in alluminio, rivestiti con essenze pregiate o laccati con i colori primari, il giallo, il rosso e il blu. Il risultato è sorprendente: un solido trasparente che invita a guardare ciò che custodisce.

La collaborazione con Molteni&C“, afferma Ron Gilad, “è stata molto interessante perché mi ha permesso di lavorare per la prima volta con un approccio industriale. All’inizio mi sono informato sulla storia del marchio, sui valori e ho indagato come esaltarli. Mi sono concentrato sulle forme base e le ho manipolate, sia concettualmente che concretamente. Ci sono riuscito utilizzando l’essenziale, per esaltare il concetto di funzionalità“.

La Collezione Grado° di Ron Gilad – tavoli e tavolini, specchi, consolle – è protagonista delle vetrine di Via Montenapoleone, insieme alle creazioni Salvatore Ferragamo. Emblema di stile dall’allure contemporanea, la Lock Story presenta in questa occasione due modelli di borse donna sviluppati ad hoc per l’evento e già diventate icone della Maison: Aileen e Marisol.

Disegnate per accompagnare le opere di Ron Gilad, sono modelli esclusivi con chiusura gioiello, la cifra distintiva del Gancio si trasforma in elemento funzionale, abbinato ad una selezione di pellami semipregiati unici nel loro gusto.  

Nelle collezioni uomo, sono stati presentati due modelli di borse business con colori vivaci in un delicato vitello morbido con fiore naturale. Le due briefcase sono costruite a costola e rifinite con dettagli di impunture a vista. Gli accessori sono ispirati da un concetto quadrato rifinito in rutenio lucido ultrablack. 

Seguitemi su TwitterInstagram e Facebook.

Fuorisalone 2013 Milano: Molteni&C e Salvatore Ferragamo presentano Ron Gilad, le foto

Fuorisalone 2013 Milano: Molteni&C e Salvatore Ferragamo presentano Ron Gilad, le foto Fuorisalone 2013 Milano: Molteni&C e Salvatore Ferragamo presentano Ron Gilad, le foto Fuorisalone 2013 Milano: Molteni&C e Salvatore Ferragamo presentano Ron Gilad, le foto Fuorisalone 2013 Milano: Molteni&C e Salvatore Ferragamo presentano Ron Gilad, le foto Fuorisalone 2013 Milano: Molteni&C e Salvatore Ferragamo presentano Ron Gilad, le foto Fuorisalone 2013 Milano: Molteni&C e Salvatore Ferragamo presentano Ron Gilad, le foto Fuorisalone 2013 Milano: Molteni&C e Salvatore Ferragamo presentano Ron Gilad, le foto Fuorisalone 2013 Milano: Molteni&C e Salvatore Ferragamo presentano Ron Gilad, le foto Fuorisalone 2013 Milano: Molteni&C e Salvatore Ferragamo presentano Ron Gilad, le foto Fuorisalone 2013 Milano: Molteni&C e Salvatore Ferragamo presentano Ron Gilad, le foto Fuorisalone 2013 Milano: Molteni&C e Salvatore Ferragamo presentano Ron Gilad, le foto Fuorisalone 2013 Milano: Molteni&C e Salvatore Ferragamo presentano Ron Gilad, le foto Fuorisalone 2013 Milano: Molteni&C e Salvatore Ferragamo presentano Ron Gilad, le foto Fuorisalone 2013 Milano: Molteni&C e Salvatore Ferragamo presentano Ron Gilad, le foto Fuorisalone 2013 Milano: Molteni&C e Salvatore Ferragamo presentano Ron Gilad, le foto Fuorisalone 2013 Milano: Molteni&C e Salvatore Ferragamo presentano Ron Gilad, le foto Fuorisalone 2013 Milano: Molteni&C e Salvatore Ferragamo presentano Ron Gilad, le foto

LINK UTILI

Salone del Mobile 2013 Milano: Alya, Projecteur 165 e Giò Terra, le novità di Nemo ad Euroluce

Fuorisalone 2013 Milano: il debutto di Alchemy, la chaise longue Gouna di Francesco Rota

Salone del Mobile 2013 Milano: le novità di Blumarine Home Collection, il divano Jack, le foto

Salone del Mobile 2013 Milano: Versace Home presenta la Donatella Chair degli Haas Brothers

Salone del Mobile 2013 Milano: il bagno Kartell by Laufen, le foto

Salone del Mobile 2013 Milano: Pallucco presenta la lampada a sospensione Arianna

Salone del Mobile 2013: Array la seduta di Zaha Hadid per Poltrona Frau Contract

Salone del Mobile 2013: Porro presenta le novità Mikado e Storage, tutte le foto

Salone del Mobile 2013 novità: la nuova collezione da esterni Cocotte di Coro

Salone del Mobile 2013 novità: D3CO presenta il divano Casquet, design by ddpstudio, le foto

Fuorisalone 2013: il nuovo brand d’illuminazione Ramun, la lampada Amuleto di Alessandro Mendini

Salone del Mobile 2013 Milano: Frag presenta la seduta Heta e i pouf Perseo, le foto

Fuorisalone 2013: Energetic Energies, l’installazione di Akihisa Hirata per Panasonic in Statale

Salone del Mobile 2013 novità: Karman presenta la lampada Life ad Euroluce, le foto

Tortona Design Week 2013: tutti gli eventi, i progetti e le novità degli espositori

Fuorisalone 2013 Milano: l’installazione SenSai per Interni, Hybrid Architecture&Design

Salone del Mobile 2013 novità: Fratelli Boffi e Ferruccio Laviani presentano Good Vibrations

Fuorisalone 2013 Milano: i nuovi lampadari Psykea, 3Angle, Ufo60 e Botte, foto

Fuorisalone 2013 Milano: la Bench Collection di Francesco Martinelli, le foto

Salone del Mobile 2013 Milano: il sofa DS di Citroen, la fluidità delle linee

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-04-2013