Un semplice tutorial per una nail art di Natale davvero unica

Oggi pensiamo alle unghie per una nail art di Natale davvero unica. Per le feste starete sicuramente pensando già a tante cose, come i regali, il menu del pranzo (ieri vi abbiamo dato qualche consiglio), ma anche il make up. Non potete assolutamente non prevedere anche una manicure particolare, tematica. Le unghie sono un elemento decisamente glamour ed è giusto dare loro un posto rilevante nella cura del nostro corpo.

Questo tutorial è molto semplice e potete anche apprenderlo guardando il video, che vi spiega passo per passo come lavorare. La prima cosa da fare sistemare le vostre mani regolando le unghie ed eliminando le pellicine. Realizzate una french con smalto bianco per le lunette e base completamente trasparente. Se non siete pratiche, fatevi aiutare da un’amica o andate dall’estetista.

Ci siamo? Prendete poi uno smalto rosso fuoco e del glitter dorato. Usate un foglio trasparente per eliminare lo smalto in eccesso sul pennellino. Ora disegnate con un po’ di spirito un cappellino sull’unghia. Fate in modo che abbia la forma di goccia e soprattutto che non sporchi la lunetta bianca. Il secondo step è creare con lo spalto bianco un pallino proprio in cima alla goccia (rappresenta il pon pon del cappello di Babbo Natale). Ora con lo smalto glitterato realizzate una riga che separi la zona rossa dalla lunetta bianca: cercate di fare un lavoro pulito e sottile. Poi sempre con questo prodotto realizzate dei puntini sulla lunetta. Et voilà! Il vostro cappellino è pronto e le mani sono stupende. Fate asciugare bene lo smalto e magari passate un prodotto trasparente di protezione.

  • shares
  • Mail