I bastoncini profumati per la casa facili con il fai da te

bastoncini_profumati
Avere una casa profumata è obiettivo di molti ed sempre molto piacevole rientrare ed essere accolti da un buon profumo avvolgente e calmante. Non dimentichiamo che una casa gradevolmente profumata favorisce la visita degli ospiti in un ambiente confortevole. Gli odori hanno molta influenza sulla nostra psiche e sui nostri ricordi, tanto che ci dimentichiamo più spesso di persone e situazioni, ma meno spesso degli odori ad esse legati.

Ogni ambiente della casa necessita di una profumazione specifica e in commercio si trovano deodoranti della più vasta gamma, dagli spray ai diffusori elettrici, e specifici per ciascun ambiente. Tra i modi migliori per profumare la casa ci sono gli oli essenziali oppure i bastoncini profumati che possono essere anche fatti in casa.

Li troviamo dovunque, al supermercato, in erboristeria, in farmacia, nei negozi per la casa, nei mercatini: i bastoncini profumati, nelle loro belle confezioni, sono anche un ottimo arredo per la casa. Ma sappiate che è possibile crearli secondo il nostro gusto e per le nostre esigenze.

Ingredienti: 100 ml di alcol, 20 gocce di olio essenziale di lavanda, 20 gocce di olio essenziale pino mugo o di altro olio essenziale a vostra scelta, bottiglietta in vetro da 100 ml, bastoncini di legno.

Prendete la bottiglietta pulita, versate l’alcool e poi successivamente i due oli essenziali che avete scelto. Chiudete e conservare in un luogo buio, fresco e asciutto. Attendete almeno una settimana prima di aprire e inserire i bastoncini al suo interno. Chiuderli in una scatola ermetica e prelevarli dopo tre giorni. A questo punto possiamo posizionarli nell’ambiente che vogliamo personalizzare con l’essenza che abbiamo creato appositamente per la nostra casa.

I bastoncini di legno da profumazione in questione possono essere acquistati in erboristeria o nei negozi specializzati per la casa.

  • shares
  • Mail