Strange Dolls: le opere d’arte di Beth Robinson

Queste curiose bambole non le trovi in un qualsiasi negozio di giocattoli, e difficilmente le compri per farci giocare i bambini. Sono sproporzionate, stranamente vestite, spettrali, alcune horror, e tutte presentano un carattere ben definito. Ogni bambola è fatta a mano con la creta, con tessuti vintage, dipinta con colori acrilici, e alcune hanno capelli

Queste curiose bambole non le trovi in un qualsiasi negozio di giocattoli, e difficilmente le compri per farci giocare i bambini. Sono sproporzionate, stranamente vestite, spettrali, alcune horror, e tutte presentano un carattere ben definito. Ogni bambola è fatta a mano con la creta, con tessuti vintage, dipinta con colori acrilici, e alcune hanno capelli e denti umani.

L’artista, che scolpisce ogni pezzo su richiesta, è Beth Robinson che vende le bamboline dal 2003. Da allora ha fatto oltre 300 strange dolls per puro piacere, per metterle in mostra presso delle gallerie, e su commissione. Dall’Alaska alla Svezia le sue creature sono diventate subito le preferite di fotografi, artisti e collezionisti d’arte.

Sono veramente affascinanti. Date un’occhiata alle foto, dopo il salto, e ditemi se questa ragazza non è un vero talento. Costano dai ai . Per ulteriori informazioni cliccate qui.

Stange Dolls

Strange dolls

strange dolls

strange dolls

I Video di Pinkblog