Se amate i giochi di strategia, questo gioco può piacervi. Khet è simile al gioco degli scacchi e combina l’elettronica del laser con i giochi di strategia classici.

Le regole sono semplici. I giocatori si alternano muovendo i pezzi (che rappresentano i simboli della storia degli egiziani) che hanno uno specchio su due lati, un lato solo, o su nessun lato. Tutti i quattro tipi di pezzi (faraone, obelisco, piramide, colonna) possono muoversi di un posto in avanti, indietro, a destra, a sinistra, in diagonale, oppure possono rimanere allo stesso posto e ruotare di un quarto di giro.

Ogni giocatore finisce il suo turno sparando un raggio con il proprio laser, che si trova sul tabellone. I pezzi o riflettono il raggio laser se rimbalzano da specchio a specchio o lo bloccano. Se un pezzo annulla il raggio è come se venisse distrutto per cui viene rimosso dal tabellone.
L’obiettivo del gioco è colpire per primo con il laser il faraone dell’avversario cercando di difendere il proprio. Tutto sta nel trovare la tattica più adeguata. Il gioco e adatto ad ogni età e va a batterie (che sono incluse).

E’ in vendita online sul sito ufficiale a .95.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto