Idratare la pelle secca con tante creme naturali

creme naturali pelle secca
La pelle secca è un problema che affligge le donne di ogni età, ma che si manifesta in modo più evidente in quelle mature. Quando l'epidermide è disidratata appare spenta o arrossata e i segni del tempo risultano più evidenti è marcati, proprio per questo è fondamentale fornire una giusta idratazione, non solo bevendo i canonici due litri di acqua al giorno, ma scegliendo delle creme ad alto nutrimento e, magari, con ingredienti naturali.

Il primo prodotto che ho selezionato per voi è il "Balsamo Nutritivo Miel Nourricier" per pelli molto secche e sensibili di Sanoflore, che contiene l’olio essenziale di Cisto Bio, che aiuta a rigenerare e riparare la pelle secca e sciupata. Grazie anche alla presenza di Miele di Tiglio Bio, questo unguento dalla texture ricca e vellutata lascia la pelle morbida e perfettamente nutrita, il tutto assicurando la massima tollerabilità anche alle pelli sensibili ed essendo al 100% privo di parabeni.

Altro prodotto naturale e adatto alle pelli secche è la "Crema Rigenerante all'olio di Rosa Mosqueta" di Omnia Botanica, che lascia la pelle morbida e compatta grazie alle proprietà lenitive e tonificanti del suo principio attivo.

Infine, per chi ha la pelle particolarmente sensibile, e di solito la pelle secca si rivela particolarmente delicata ed esposta ad arrossamenti, troviamo l'"Idratante Giorno Addolcente all'Aloe Vera" di The Body Shop, che nutre e protegge in virtù del mix di aloe vera e olio di sesamo contenuto al suo interno.

  • shares
  • Mail