A Baselworld 2013, Seiko presenta la nuova collezione del marchio, tra le numerose creazioni figurano gli orologi della linea Premier dal look assolutamente innovativo e dotati dell’esclusivo calibro Kinetic di Seiko. 

L’essenza della collezione Seiko Premier risiede nel punto d’incontro tra classicismo e modernità, questo orologio annovera una tecnologia estremamente avanzata e un design architettonico. La collezione Premier 2013 di Seiko è caratterizzata da un raffinato design con una cassa dalla linea più slanciata e un quadrante ancora più tridimensionale.

Venticinque anni fa, Seiko realizzò il primo orologio Kinetic del mondo, sfruttando il movimento di chi lo indossa per generare l’energia elettrica necessaria ad alimentare il movimento al quarzo. Fu un progresso tecnologico che segnò il conseguimento di un obiettivo che aveva impegnato gli ingegneri Seiko sin dal lancio del primo orologio al quarzo nel 1969.

Utilizzando l’energia meccanica di una massa oscillante tradizionale, il rotore Kinetic ruota a una velocità massima di 100.000 giri al minuto, generando l’energia elettrica che aziona il movimento al quarzo. Nessuna sostituzione di batterie, nessun inconveniente, nessun impatto ambientale, soltanto la rilevazione affidabile e precisa del tempo. Seiko Kinetic offre il meglio dei due universi: la precisione del quarzo e il fascino pratico e tradizionale dell’orologio alimentato dal movimento.

Tra le numerose creazioni Premier Kinetic che saranno presentate a Baselworld 2013, due modelli spiccano su tutti gli altri. Il primo, il calibro 5M84 apporta nuove funzionalità alla tecnologia Kinetic di Seiko. È dotato di una riserva di energia della ragguardevole durata di sei mesi, pertanto in condizioni di normale utilizzo, continuerà naturalmente a funzionare.

Se l’orologio non viene indossato per sei mesi, il suo funzionamento si arresta, ma quando viene nuovamente indossato, si riavvia istantaneamente. Questa miglioria è stata resa possibile da un nuovo circuito integrato che gestisce la riserva di energia in modo più efficiente rispetto al passato. Il calibro offre l’ulteriore comodità di un datario e di un indicatore retrogrado del giorno.

Il secondo orologio che va ad arricchire la prestigiosa collezione Premier è il modello Kinetic Direct Drive, che sarà ampiamente pubblicizzato a livello internazionale nell’autunno 2013. Il calibro Kinetic Direct Drive può essere alimentato sia dal rotore durante il movimento che ruotando la corona, come accade con molti orologi meccanici. La riserva di energia cambia così funzione, trasformandosi in un indicatore in tempo reale dell’energia impartita all’orologio proprio dalla rotazione della corona.

SRN037_RGB.jpg

LINK UTILI

Baselworld 2013 news: Salvatore Ferragamo Timepieces presenta l’orologio femminile Minuetto

Baselworld 2013 news: i colori inediti del nuovo Maverick di Victorinox Swiss Army

Baselworld 2013 news: la limited edition Breitling for Bentley, Bentley Light Body Midnight Carbon

Baselworld 2013 news: Seculus presenta il Royal Marine Limited Edition, le foto

Baselworld 2013 news: Eberhard & Co presenta la limited edition Chrono 4 Géant Full Injection

Baselworld 2013 novità: Hautlence presenta la nuova collezione HL2.0

Baselworld 2013 news: Zanetti presenta il Piranha Painting C­olour e l’Impero Jewels Multicolor

Baselworld 2013 novità: Gagà Milano presenta il nuovo Manuale 46 Slim, le foto in anteprima

Meissen Italia Gioielli: la campagna pubblicitaria con protagonista Sharam Diniz

Baselworld 2013 news: le novità di Just Cavalli Time, il nuovo Timesquare, le foto

Baselworld 2013: Tissot presenta il nuovo Tissot T-Race Touch, l’orologio sportivo contemporaneo

Baselworld 2013 news: il nuovo Rado HyperChrome Automatic Chronograph, le foto

Baselworld 2013 news: Corum presenta il Ti-Bridge Automatic Dual Winder, le foto

Baselworld 2013 news: l’esclusivo Histoire de Tourbillon 4 di Harry Winston

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-04-2013