Prevenire la caduta dei capelli nelle donne con rimedi naturali

Quando si parla di caduta di capelli, si ricollega l'argomento al mondo maschile, purtroppo è un fenomeno che può riguardare anche la sfera femminile. Per le donne, la perdita dei capelli è un vero incubo. La capigliatura è da sempre parte fondamentale del look di una donna e le conferisce fascino e sensualità.

La possibilità e il pensiero di poter perdere i capelli, possono ulteriormente aumentare lo stress che già può essere causa della loro caduta. Fortunamente esistono dei piccoli accorgimento di origine naturale che permettono di aiutare a rallentare questo percorso e mantenere i nostri capelli sani e forti.

Per prima cosa bisogna porre grande attenzione a una alimentazione sana ed equilibrata, tramite cui introdurre alcune vitamine, come la A, B e la E, e le proteine. Quindi si a legumi, frutta secca, frutta e uova.

I cibi non vanno sono ingerite per ottenere degli ottimi risultati, ma è ottimo creare delle maschere e degli impacchi da applicare direttamente sulla cute. Tra i prodotti migliori che stimolano la ricrescita e rafforzano il capello ci sono il latte di cocco,m la liquirizia, la cipolla e l’aloe vera.

Ricordate sempre di abbinare agli impacchi creati con questi elementi utili combattere la caduta dei capelli, un massaggio energico al cuoio capelluto. Questo andrà a stimolare la microcircolazione e permetterà un maggiore afflusso di sangue verso i bulbi piliferi, andando a rinforzarli.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail