Il trucco minerale della Neve Cosmetics, le migliori proposte del brand

Da qualche settimana a questa parte Pinkblog vi svela qualche interessante retroscena sul trucco minerale. Lunedì scorso abbiamo trattato l'aspetto del finto mineral make up di L'Oreal e MAC, suggerendovi delle valide alternative alle proposte di queste maison di cosmesi. Attenzione particolare è stata data a Neve Cosmetics, un marchio piuttosto noto di maquillage naturale/minerale che vanta una grande varietà di scelta di linee e prodotti.

Oggi vedremo quali sono le varie proposte del brand, per avere una maggiore conoscenza di questa firma tutta italiana di grande qualità. L'azienda nasce nel 2009, a Moncalieri, con l'intento ardito di conquistare il mercato della cosmesi decorativa con prodotti naturali, eticamente corretti (niente test su animali), esteticamente perfetti e in grado di rispondere alle più alte esigenze di sicurezza, innovazione e colore che ha la donna moderna, sempre più attenta ai particolari.

Proprio un paio di settimane fa Neve ha lanciato la sua nuova collezione French Royalty, con quattro ombretti scintillanti, due blush sui toni del pesca e del rosa molto luminosi e due matite per occhi color zaffiro e silver, che si vanno a sommare alle altre linee coloratissime e poliedriche di polveri minerali, pastelli, cialde compatte, pennelli e prodotti skin care.

Per quanto riguarda i fondotinta, le ciprie e i bronzer, Neve offre una buona varietà di scelta a seconda del colore di base della propria pelle: le ragazze chiare, le mediterranee e le more potranno sempre scegliere il prodotto che meglio si adatta alla propria carnagione, consapevoli di poter mescolare anche le polveri fino a raggiungere la tonalità più adatta alle esigenze.

Di blush e ombretti sono poi pieni gli scaffali: bellissimi e impalpabili minerali polverizzati, sui toni del pesca, del rosa, del corallo, oppure del nero cangiante, del verde oltremare con riflessi oro e chi più ne ha più ne metta, tutti totalmente lip safe, che possono dunque essere presi, reinventati e trasformati in bellissimi lip gloss, per mezzo di un po' di burro cacao o di smalti per labbra trasparenti.

Per la donna dinamica che non ha tempo di giocare con le polveri fini ci sono le palette, anche in versione personalizzabile. Chi non fosse in grado di scegliere fra le linee de gli Arcobaleni, in versione scurissimi, chiarissimi, intensissimi, blushissimi ed elegantissimi, può optare per la palette rosa shocking a cui aggiungere le cialde (sono ben 50 tonalità diverse) che più si adattano al proprio umore.

E per stendere il trucco? Ci sono i pennelli in setole sintetiche morbidissime e di alta qualità. Si può scegliere fra i set basic e platinum, oppure acquistare i singoli pennelli che ci servono. Il classico kabuki si trasforma anche in tre simpatiche varianti colorate: deerbuki, bunnybuki e catbuki, con gli animaletti sul manico. Irresistibili.

Foto | Facebook - Neve Cosmetics

  • shares
  • Mail