adidas e Yohji Yamamoto celebrano il decimo anniversario di Y-3, un progetto di collaborazione fondato su due elementi apparentemente antitetici: l’expertise in ambito tecnico-sportivo di adidas e l’estetica di Yohji Yamamoto.

La campagna di comunicazione per la primavera – estate 2013 cattura l’essenza di Y-3, grazie alla fotografia e alla regia di Pierre Debusschere. La campagna esplora questo sodalizio degli opposti, la trasmissione delle idee tra due mondi diversi come il Giappone e la Germania.

Il video che affianca la campagna è uno studio del movimento, della distorsione e della trasformazione. Attraverso un’interfaccia interattiva di ultimissima generazione disponibile online sul sito di Y-3, l’utente può interagire con il contenuto del video e, attraverso la manipolazione del suono e delle immagini, comporre la propria opera d’arte audiovisiva in tempo reale.

Sotto il controllo del compositore, le parti del film vengono distorte e scomposte, riflesse e allungate, amplificate e moltiplicate secondo schemi caleidoscopici. Allo stesso tempo, la musica ambient si trasforma attraverso l’esperienza sintetica.

Y-3 ha coinvolto anche Tim Hecker, noto per essere uno dei principali compositori di musica ambient, chiedendogli di creare l’esclusiva colonna sonora del video interattivo per la S/S 2013. Unendo gli arrangiamenti audiovisivi, ACNE, l’agenzia digital di Y-3, ha concettualizzato e prodotto effetti dinamici e reattivi, completando l’esperienza. 

Y 3 adidas Yohji Yamamoto: la campagna pubblicitaria interattiva per la primavera - estate 2013

Y 3 adidas Yohji Yamamoto: la campagna pubblicitaria interattiva per la primavera - estate 2013 Y 3 adidas Yohji Yamamoto: la campagna pubblicitaria interattiva per la primavera - estate 2013 Y 3 adidas Yohji Yamamoto: la campagna pubblicitaria interattiva per la primavera - estate 2013 Y 3 adidas Yohji Yamamoto: la campagna pubblicitaria interattiva per la primavera - estate 2013 Y 3 adidas Yohji Yamamoto: la campagna pubblicitaria interattiva per la primavera - estate 2013

VIDEO CAMPAGNA ADV S/S 2013 Y-3

LINK UTILI

New York Fashion Week 2013: l’iconico sport style di Y-3, il retrò visionario, le foto della sfilata

Moda primavera estate 2013: l’anima carioca e colorata di Myths, la campagna adv S/S 2013

French Connection campagna pubblicitaria S/S 2013: il mondo del cinema e la piattaforma digital

Via Spiga, la campagna pubblicitaria S/S 2013: gli scatti surreali di Nick Knight, le foto

Malloni, la campagna pubblicitaria S/S 2013: il film Aurora e “The new Italian Renaissance”

C’N’C Costume National campagna pubblicitaria S/S 2013: testimonial Chelsea Tyler, le foto

Mykita, la campagna pubblicitaria S/S 2013: il brand festeggia il decimo anniversario, le foto

Longchamp campagna pubblicitaria S/S 2013: protagonista Coca Rocha e il mood You Should Be Dancing

Kate Moss Stuart Weitzman: l’icona della moda è il nuovo volto del brand per la campagna S/S 2013

Prada campagna pubblicitaria: Benicio Del Toro e Harvey Keitel, i nuovi testimonial per la S/S 2013

Replay Jeans campagna pubblicitaria P/E 2013: protagoniste Barbara Palvin e Johanna Wahlberg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-05-2013