Labbra grandi con il trucco, ecco come fare

Labbra sottili, poco definite o semplicemente meno turgide a causa dell'età che avanza? Nessun problema, per aiutare noi donne a sembrare più belle, sentendoci più a nostro agio nella vita di tutti i giorni, ci pensa il trucco. Per una bocca da baciare, bella da vedere, con labbra più grandi e carnose, basta seguire qualche semplice dritta data dai make up artist delle star. Perché si, anche le dive hanno i loro piccoli segreti di bellezza.

Per avere delle labbra più piene non si può prescindere dall'utilizzo di una buona matita. Il lip liner definisce bene la circonferenza della bocca e ha il vantaggio di trattenere al suo interno il rossetto, evitando che scappi via nel bel mezzo di una serata importante. Sceglietela sempre di uno o max due toni più scura del vostro colore naturale e stendetela in modo simmetrico, prima delimitando l'area della bocca, poi riempiendola con il colore.

A differenza di quanto si può pensare, i rossetti troppo scuri non sono una buona scelta quando si vuole dare l'effetto di labbra più grandi. La regola è la stessa degli abiti, lo scuro smagrisce e il chiaro sottolinea le forme. Scegliete dei rossetti nude, pesca, rosati, dai toni brillanti e vedrete subito la differenza.

Concludete il tutto con un buon gloss luminoso da stendere non su tutta l'area ma semplicemente nella parte centrale delle labbra. La zona che esige una generosa passata è proprio l'interno per due ragioni: la prima è che il gloss è liquido, quindi tende a sbavare nelle pieghe, la seconda è che se volete creare un effetto di luce che ingrandisca, dovete puntare sulla zona "a cuore".

Non scordate che in commercio poi esistono dei prodotti ad hoc per ingrandire i volumi della bocca. Un loro uso, combinato a qualche scrub una tantum, fatto con burro cacao, zucchero e uno spazzolino da denti (provate anche la polvere di cannella, che stimola la circolazione locale), darà subito un'aria più sana e bella alle labbra e le preparerà a un buon trucco correttivo per renderle bellissime e più sexy.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail