Nuovo opening per Gentryportofino, che prosegue il suo piano di espansione, inaugurando la boutique di Bologna, nella lussuosa Galleria Cavour, dopo le recenti aperture dei monomarca di Portofino e Cortina. 

Il negozio, si sviluppa su una superficie di 80 mq disposta su due piani, e segue il concept della boutique atelier, con l’introduzione del bianco ottico come protagonista degli spazi, in un gioco di lucido/opaco, che sottolinea il design moderno ed elegante della boutique.

Lacca e resina, mensole dai volumi e altezze diversi, dettagli ricercati, tutto fa da cornice a un lampadario a cascata di luce data da cilindri concentrici impreziositi da cinquecento ganci di vetro realizzati a mano e uniti l’uno all’altro quasi a ricreare la trama di una maglia. Un pezzo di artigianato italiano degli anni ’60 disegnato dall’architetto Angelo Mangiarotti, diventa il punto luce della nuova boutique atelier gentryportofino.

Il piano superiore dedicato allo shopping accompagna il cliente al piano di sotto, in un ambiente più intimo e raccolto che riporta all’atmosfera degli atelier di moda di una volta, con divanetto-salottino dove indossare i capi in tranquillità.

La collezione Spring Summer 2013 colora la boutique con blazer di lino o in felpa, maglie a costa inglese stile marinier, capi basic chic in cashmere e seta, lino effetto rete, gonne tubo in cotone stretch e volumi seamless nei toni del corda, naturale, azzurro polvere, giallo pastello, ruggine, cacao e blu prussia oltre alla garza di cashmere, icona gentryportofino, leggerissima e ultra soft, per gli intramontabili girocollo e scollo v.

L’apertura della nuova boutique è parte della strategia di crescita gentryportofino; Siamo particolarmente orgogliosi di rafforzare stagione dopo stagione il ritorno di questo brand che è stato parte della storia della moda italiana” ha commentato l’AD Giambattista Tirelli.

Gentryportofino Bologna: apre la nuova boutique monomarca, le foto

Gentryportofino Bologna: apre la nuova boutique monomarca, le foto Gentryportofino Bologna: apre la nuova boutique monomarca, le foto Gentryportofino Bologna: apre la nuova boutique monomarca, le foto

LINK UTILI

Gentryportofino apre il suo nuovo showroom a Milano: le foto

Gentryportofino riapre la boutique di Portofino: le foto dello store

Valextra boutique Giappone: inaugurato il primo flagship store a Tokyo

Baldinini boutique Lugano: inaugurato il nuovo store, le foto del cocktail party

Roy Roger’s Jeans negozi: la nuova boutique apre a Forte dei Marmi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-05-2013