Amineko, il gatto amigurumi

Amineko Cat by Nekoyama

Oggi voglio parlarvi del più simpatico, delizioso ed espressivo pupazzo fatto all'uncinetto che abbiate mai visto. Si chiama Amineko (gatto amigurumi) ed è stato inventato da una ragazza giapponese che si fa chiamare Nekoyama e che alimenta da anni un sito affascinante tutto dedicato ai gatti (quelli veri) e ai gatti amigurumi che lei fotografa in pose, scenette e anche in giro per il Giappone.

La sua collezione di foto e di pupazzi è anche diventata oggetto di un libro irresistibile (lo potete trovare su e-Bay o anche su Amazon) che vi stregherà. Infatti, anche se il tutto è scritto in giapponese e quindi per la maggior parte di noi inintelligibile, le foto e l'espressività di queste bambole speciali non potranno lasciarvi indifferenti, ne sono sicura.

La cosa più bella di tutto ciò però è che Nekoyama ha deciso di condividere lo schema per realizzare il suo Amineko con tutti e lo ha anche tradotto in inglese. Il risultato è che tutte voi potrete realizzare il vostro amico amigurumi e portarlo in giro, fotografarlo o regalarlo agli amici, io l'ho fatto e mi sono innamorata dei miei amigurumi. L'unica gentilezza che chiede l'autrice è di non commercializzare la sua creatura, non ripubblicare il suo schema sui vostri blog e citarla sempre nei credit. Che ne dite? A noi sembra una piccola richiesta in cambio di un pattern così straordinario!

  • shares
  • Mail