Il presepe Thun classico, semplice ed elegante da avere in casa


Il presepe Thun è un classico del Natale, oltre a essere un oggetto molto elegante perfetto per arredare casa con semplicità e classe. La Thun è una delle aziende più note dell’Alto Adige. È nata, infatti, più di 60 anni fa e si è trasformata in un simbolo di eccellenza nel mondo. I personaggi tipici del brand sono simboli d’amore e di buoni pensieri, realizzati con linee tradizionali, colori armonici e tenui che possono abitare anche nelle case più moderne.

Un evergreen di Thun sono gli angioletti, realizzati sia come sopramobili, sia come portacandele sia come decorazioni per gli alberi di Natale. Quello che potete vedere nella fotografia è il mini presepe con Re Magi con scrigno realizzato per il Natale 2012. La scatola in legno ha un angelo proprio sul coperchio e quando, si apre, si possono ammirare le statuine e alle loro spalle il cielo stellato con la stella cometa.

Se preferite la versione classica, molto più grande, è necessario acquistare tutti i personaggi del presepe. Ci sono i pastori (con cane o agnello), l’acquaiolo, le pecorelle, il bue e l’asinello, l’angioletto con le lanterne e con il libro, i bambini canterini, la bimba sull’asinello, il cammello, la capanna e la cascata, il cavallo con carretto, le colonne con il muretto, la donna con becchime e gallina, la donna con paiolo, la fornaia, la fioraia, il fienile, Gesù Bambino, Giuseppe, la Madonna, il lavatoio, il moro con torcia, il Mulino, la pastorella e una palma.

  • shares
  • Mail