Consigli utili per un albero di Natale fai da te per stupire gli amici

Continuiamo il nostro percorso lungo la strada che ci porterà al periodo delle festività natalizie, proponendovi nuove idee per come addobbare la vostra casa. Oggi torniamo a quello che è in assoluto il re di questo periodo: l'albero di Natale, in questa particolare occasione in veste fai da te.

Realizzare degli addobbi natalizi artigianali, fatti con le vostre stesse mani, per l’albero di Natale potrebbe diventare una delle attività più divertenti da fare insieme ai vostri familiari più stretti, amici e parenti vari.

Rendere più personale il vostro albero di Natale sarà un'esperienza gratificante, sarà bellissimo vederlo pronto e finito e, quindi, per realizzarlo le idee non possono mancare di certo: feltro, perline, materiale riciclato e tanto altro ancora.

Ricordate che veramente tutto sarà utile per realizzare degli addobbi natalizi davvero belli e originali. Ecco quindi i consigli e le idee utili per creare delle decorazioni semplici da realizzare e di grande effetto.

Addobbi fai da te con il feltro: il feltro è un materiale morbido ed estremamente facile da modellare. Realizzare degli addobbi natalizi con il feltro, come delle palline di natale, dei morbidi cuscini o dei piccoli Babbo Natale da appendere all’albero, sarà davvero semplicissimo. Servitevi di un ago grosso da lana, imbottitura per cuscino o ovatta, mettete in moto la fantasia ed il gioco è fatto.

Addobbi fai da te con perline: le perline colorate rappresentano un’ottima risorsa per realizzare degli splendidi ed originali addobbi fai da te per l’albero di Natale. Con le perline è possibile realizzare delle palline di Natale. Come? Scegliete delle perline colorate a piacere, alcune palline bianche munite di gancetto, della colla vinilica e infine un pennello per stendere la colla. Spennellate con la colla vinilica le palline grezze, passate le palline ricoperte di colla su una superficie piena di perline e attendete che si asciughino completamente prima di utilizzarle. Le palline di Natale con le perline possono essere ulteriormente decorate utilizzando dei nastrini colorati, dei fiocchetti o altri elementi a piacere che dovranno essere fissati con un po' di colla a caldo.

Addobbi fai da te all’uncinetto: per le più esperte, ecco un’altra tecnica davvero utilissima, quella dell’uncinetto. Degli addobbi natalizi realizzati con cotone a ago apposito renderanno senz’altro più raffinato ed elegante il vostro albero di Natale. Se siete già abbastanza brave, realizzare delle stelle, dei fiocchi di neve e molto altro ancora sarà davvero facile e di sicuro impatto visivo.

Addobbi natalizi fai da te per i bambini: insieme ai più piccoli è assolutamente necessario dare libero sfogo alla fantasia. Ad esempio potrete divertirvi nel trasformare dei semplici rotoli di carta igienica in degli omini di neve davvero divertenti, o potreste creare dei Babbo Natale cicciottelli dipingendo una simpatica lampadina.

Addobbi natalizi fai da te per il giardino: anche qui libertà di idee! Una ghirlanda renderà più accogliente la parte esterna della vostra casa, e delle piccole luci appese alle vostre piante da giardino renderanno più calda l’atmosfera. Optate per i colori del bianco, del rosso e del verde, per un effetto davvero unico.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail