Come fare l'avvio della maglia tubolare e la chiusura del lavoro

Volete sapere come si fa l'avvio della maglia tubolare? Ecco un video tutorial che ci spiega passo dopo passo sia come si comincia sia come si finisce. Se avete deciso di darvi ai lavori a maglia, non c'è niente di meglio che un filmato che ci spieghi nel dettaglio come si usa la tecnica della maglia tubolare.

Lavorare a maglia è davvero molto rilassante e possiamo realizzare tante splendide creazioni, che poi possiamo donare alle persone che più amiamo. Possiamo creare tante cose con la maglia tubolare, basta imparare le tecniche base e saremo a posto!

Vediamo come si fa l'avvio della maglia tubolare. Prendete un colore diverso e montate metà delle maglie necessarie più una. Monta ora una maglia con il filo giusto del colore che hai scelto per il tuo lavoro a maglia. Adesso potete lavorare due maglie a diritto. Dopodiché alternate un gettato ad un diritto.

Passate i punti a rovescio senza lavorarli, lavorando a diritto i gettati. Lavorate i punti diritti e passate quelli a rovescio. Ripetete questi ultimi due ferri fino ad ottenere le dimensione desiderata. Fatto questa, potete togliere finalmente il filo di colore diverso.

Adesso potete realizzare quello che vi siete proposte di fare, prendendo tutto il tempo che volete, rilassandovi e portandovi dietro il lavoro ogni volta che avete un po' di tempo libero (sul tram, mentre aspettate che i figli escano da scuola o finiscano la lezione di danza o l'allenamento di calcio!).

Ed ecco come si conclude la maglia tubolare. Si può fare un ferro a diritto o a rovescio e chiuderla normalmente come si fa con altre tipologie di punto. Si può anche chiudere direttamente o con un terzo ferro , metodo però un pochino più complicato.

  • shares
  • Mail