Il basco a maglia da fare con lo schema facile

basco di lana schema

Per l'inverno che ne dite di realizzare un bellissimo basco a maglia con uno schema semplice e veloce? E' un cappello molto femminile e chic, che possiamo creare nel colore che più ci piace, abbinandolo magari a quella sciarpa a maglia che abbiamo già confezionato. Il basco in maglia in questione e nero, ma possiamo sbizzarrirci, andando dal bianco alle tonalità più intense, come il rosa e il rosso.

Il basco in lana è un copricapo semplice, che possiamo utilizzare sia in abbinamento ai nostri outfit da giorno, per andare al lavoro o per un'uscita con le amiche per fare shopping o per prendere insieme un aperitivo, sia con i nostri look da sera, per una cena galante con il nostro amore o per andare al cinema.

Insomma, un cappello versatile, che non è nemmeno troppo difficile da realizzare: basta seguire le istruzioni proposte dopo il salto per realizzare un basco in lana!

Per realizzare questo basco di lana, avrete bisogno di questo materiale: 100 grammi di lana da scegliere nel colore che preferite, ferri n. 4,5, ferri n. 6.

E vediamo un po' come creare il basco fai da te. Montate 98 punti sui ferri n. 4,5 e lavorate 4 centimetri a coste 2/2. Utilizzate il filo doppio e continuate a lavorare con i ferri n. 6 a rasato per sei ferri , a scacchi per otto ferri e di nuovo a rasato per sei ferri.

Cominciate con le diminuizioni, lavorate insieme due maglie ogni 9 punti. Continuate le diminuizioni sul diritto del lavoro ogni due ferri, allineando le diminuizioni a quelle dei ferri precedenti. Dovrete ottenere almeno una decina di maglie, chiudendole tutte sul primo punto. Chiudete poi la cucitura nella parte posteriore.

E il vostro basco a maglia è pronto per essere indossato!

Via | Teriluce

  • shares
  • Mail