Questo esemplare, lungo 44.20 metri, è stato costruito nel 1967 da Richard Dunston. L’età c’è e il peso degli anni si avverte tutto nello stile esterno, mentre gli spazi coperti, sapientemente aggiornati negli anni, appaiono meno lontani dalla modernità, anche se fortemente ancorati alla tradizione storica.

Il modello può essere acquistato o noleggiato. Nel primo caso bisogna prepararsi a staccare un assegno di 13.5 milioni di euro. Spendere una cifra del genere per un prodotto stagionato, che non vanta nobili ascendenze, richiede una vera passione per la nautica, ma non tutti i paperoni del mondo sono mossi dal romanticismo. Trovare qualcuno disposto a farsi carico dell’impegno non sarà quindi facile, ma prima o poi il campanello del venditore inizierà a suonare.

ariete yacht


ariete yacht
ariete yacht
ariete yacht

Anche se il look è poco appetibile, non ci sono rughe tecniche, grazie alla completa ricostruzione eseguita nel 2006, che ha trasformato un modello da “lavoro” in uno yacht di lusso di alta qualità, dotato di macchinari e attrezzature completamente nuovi, motori compresi.

Al suo interno possono trovare accoglienza fino a quattordici ospiti, comodamente alloggiati in sei cabine, compresa la suite armatoriale con terrazza privata. Doveroso, a questo punto, dire che l’exterior styling porta la firma di Yankee Delt, mentre l’interior design è di Allori Design.

ariete yacht
ariete yacht
ariete yacht
ariete yacht
ariete yacht
ariete yacht
ariete yacht
ariete yacht

Via | Boatinternational.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2013