Nonostante sia in posizione non isolata, gode di piena privacy e di un contesto paesaggisticamente intatto. La superstrada E45 rappresenta un rapido collegamento con Roma (189 km), Firenze (148 km) e le maggiori città d’arte dell’Umbria e della Toscana quali Perugia (23 km), Assisi (35 km), il Lago Trasimeno (33 km) e Cortona (49 km).

All’interno dei suoi 6.4 ettari di terreno privato, la proprietà comprende il casale padronale, un secondo casale destinato agli ospiti di 126 mq e un garage di 55 mq con soppalco, per una superficie totale di 597 mq lordi. Complessivamente fanno parte del pacchetto 5 camere da letto, più uno studio/camera, 7 bagni e diverse zone giorno.

Casale Belvedere in Umbria


Casale Belvedere in Umbria
Casale Belvedere in Umbria
Casale Belvedere in Umbria

I casali sono stati perfettamente restaurati tra il 2005 e il 2006: presentano finiture di eccellente livello, caratterizzate da materiali tipici come la pietra a vista, i pavimenti in cotto fatto a mano, i soffitti con capriate in legno e solai in pianelle.

Attorno ad essi si estende il terreno privato per circa 6.4 ettari con un uliveto, oltre 100 piante di nocciole e uno spazio pianeggiante di circa 1.1 ettari utilizzabile come paddock ideale per cavalli. A poca distanza, in posizione panoramica e riservata, si trova la piscina di 12 x 6 metri con solarium in pietra naturale e un angolo cucina/bar. L’unità immobiliare è in vendita per 2.25 milioni di euro.

Casale Belvedere in Umbria
Casale Belvedere in Umbria

Via | LuxuryEstate.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-03-2013