Come organizzare un addio al nubilato originale per la futura sposa

In Italia è ancora una tradizione che non ha ben solide radici, tanto che spesso l'addio al nubilato della futura sposa si riduce a una semplice serata fra donne, a sorseggiare un drink e a parlare di cose vietate ai maschietti. Ma i paesi anglofoni insegnano, suggerendo idee originali per eventi unici e indimenticabili che restano impressi per sempre nella memoria di chi partecipa.

Se per i signori, l'addio al celibato più in voga è quello della fuga all'estero per un weekend, il gentil sesso (più giudizioso) può optare per una quattro giorni in beauty farm, in modo da tonificare corpo e spirito ed essere strepitose in giorno delle nozze. Sarà una cosa molto intima, da condividere con le amiche più strette. Fra massaggi ayurvedici, yoga, tisane alle erbe e trattamenti viso si potrà godere di mezza settimana di totale relax con le persone più care. Carino no?

Per chi volesse una cosa più intima resta sempre valida l'idea del soggiorno fuori porta in una bella località di mare o di montagna, a seconda dei gusti della sposa. Basta prenotare per tempo una casa in affitto e riportare alla memoria i bei tempi di giovinezza e spensieratezza, delle prime vacanze senza genitori. Sarà un tuffo nel passato che unirà ancora di più il legame fra ragazze.

Se poi la futura sposina è una tipa da evento musicale, c'è sempre l'opzione concerto. Non c'è nulla di più bello del passare una serata fra amiche ad ascoltare il gruppo o il cantante preferito. E dopo? Classica serata in un locale a brindare con champagne e fragole, parlando del presente e del futuro, con nelle orecchie le canzoni importanti del proprio passato. Molto emozionante.

Le damigelle sanno sempre cosa ama la propria amica del cuore e non avranno problemi a renderla felice. Basterà avere il tempo di preparare una scaletta con le cose da fare e poi cimentarsi nella realizzazione. Se la sposa non vuole scontentare le ospiti meno strette, sarà cura delle sua amiche provvedere alla creazione di un doppio evento: una serata con tutte le invitate, con finger food, beveraggi e buona musica e una più esclusiva, con le persone più strette.

Per farlo sarà necessario avere i contatti di ogni partecipante al matrimonio, in modo da poter organizzare al meglio ogni attività. Da non trascurare è la cura dei particolari: scelta degli addobbi del colore preferito dalla sposa, torta e dolcetti di forme e gusti particolari, ricordino per le partecipanti (es. caramelle o cioccolatini con il nome della sposa o con la data dell'evento). E poi, che palloncini, bollicine, regalini sexy e ore spensierate siano!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail