Schemi di maglia: un video tutorial per fare i pon pon

In tempi di Halloween possono tornare utili per decorare un costume, ma personalmente li ho usati anche a Natale al posto delle solite palline per l’albero da decorare: molto più economici e con la soddisfazione del fai da te e la possibilità di sbizzarrirsi con i colori. Sono utili però anche per decorare un lavoro

di fritha

In tempi di Halloween possono tornare utili per decorare un costume, ma personalmente li ho usati anche a Natale al posto delle solite palline per l’albero da decorare: molto più economici e con la soddisfazione del fai da te e la possibilità di sbizzarrirsi con i colori. Sono utili però anche per decorare un lavoro a maglia e il mio mini-gilet di lana viola è tornato a nuova vita con un paio di pon pon arancioni a chiuderlo sul davanti.

Per imparare a farli in poche semplici mosse e senza bisogno di alcun supporto se non le vostre mani, ecco un utilissimo video tutorial che spiega passo passo come fare arrotolando la lana intorno alle dita e poi fermando il bandolo così ottenuto con un filo esterno. Basterà adesso ritagliare le estremità per aprire i ciuffetti.

Ultime notizie su Natale

Tutto su Natale →