Donna appagata donna fortunata

La mente e il corpo di una donna sono strettamente collegati, anche quando si parla di sesso, anzi forse soprattutto. Due studi pubblicati recentemente sul “Journal of Sexual Medicine” hanno analizzato il rapporto tra benessere generale e soddisfazione sessuale nelle donne.La prima indagine (Usa) ha rilevato che chi ha un atteggiamento positivo nei confronti del

La mente e il corpo di una donna sono strettamente collegati, anche quando si parla di sesso, anzi forse soprattutto. Due studi pubblicati recentemente sul “Journal of Sexual Medicine” hanno analizzato il rapporto tra benessere generale e soddisfazione sessuale nelle donne.

La prima indagine (Usa) ha rilevato che chi ha un atteggiamento positivo nei confronti del proprio corpo e della propria vita sessuale arriva all’orgasmo senza troppi problemi, si cura di più, va regolarmente dal ginecologo e promuove comportamenti sani. La seconda indagine (Australia) spiega come le donne appagate dal punto di vista sessuale godono di maggiore salute fisica e mentale, e raggiungono più facilmente l’orgasmo.

Le donne sono troppo critiche nei confronti di se stesse -spiega la dottoressa Debby Herbenick, direttore associato del Center for sexual health promotion and recreation dell’università dell’Indiana- mentre dovrebbero avere un atteggiamento più positivo verso proprio corpo”.

La ricercatrice ha creato una scala per misurare l’atteggiamento verso i genitali di uomini e donne ed è emerso che gli uomini erano meno critici quando si parlava di parti intime, ne apprezzavano gusto e odore, mentre le donne erano più distaccate e negative.

Lo studio, condotto su 362 ragazze e 241 ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 23 anni, ha infatti evidenziato come una donna più disinibita sessualmente sia anche più predisposta a raggiungere l’orgasmo ed a curare di più la sua salute sessuale.

Insomma care ragazze, avere rapporti sessuali soddisfacenti migliora la vita di tutti i giorni, quindi scoperto questo segreto perché non provate ad essere un po’ più rilassate ed a spegnere il cervello?

Ultime notizie su Erotismo

Tutto su Erotismo →