I prodotti anti age che non possono mancare nel beauty di una donna

Vedere sulla propria pelle che il tempo passa è uno sforzo di accettazione che ogni donna deve fare. Ma non per questo ci si deve lasciare andare all'idea di subire passivamente la situazione. Posto che alimentazione sbagliata e stress giocano a favore di rughe e segni d'espressione e che è da qui che si dovrebbe partire per avere un viso disteso e giovanile, anche dall'esterno si può contare sull'aiuto di alcuni prodotti anti age per ammorbidire l'azione del passare degli anni. Vediamo quali sono.


  • La crema alla vitamina C - Per usufruirne non esiste età, infatti anche le giovanissime possono sfruttare l'azione antiossidante di una buona crema idratante/nutriente a base di vitamina C, magari combinata con vitamina E e melatonina, il trio delle meraviglie. Per iniziare a prendersi cura della propria pelle non si deve mai aspettare che inizi a cedere, ma è necessario prevenire inaridimento, secchezza, macchie e rughe con prodotti mirati.


  • Il fluido idratante con fattore UVA/UVB - Tanto piacevole il sole quanto dannoso per la nostra cute. Ecco perché prima di stendere il consueto velo di fondotinta la mattina, dovremmo farlo precedere da una crema idratante con fattore di protezione solare. Che sia estate o inverno poco conta, i raggi solari sono potenti generatori di radicali liberi in ogni stagione. Mai sottovalutarne l'azione dunque.

  • Il gel per contorno occhi - La pelle della zona perioculare è particolarmente delicata e si irrita facilmente, ecco perché il normale anti rughe che viene usato per il resto del viso non va bene. Serve un prodotto apposito, possibilmente in consistenza fluida, per poterlo stendere meglio, che non crei fastidiosi pruriti e rossori. Più che per gli altri anti-age qui è necessario optare su prodotti naturali o presi dalla farmacia, vista la sensibilità della zona.

  • Il siero notturno - Non è essenziale ma aiuta molto. Dopo il demaquillage, prima di andare a dormire, è essenziale passare una buona crema nutriente che mantenga la pelle morbida e idratata. Ma siccome la notte ci è amica, aiutando l'assorbimento dei principi attivi delle creme, perché non sfruttare l'occasione propizia e usare un prodotto ad hoc? Un siero anti-age arricchito con oli nutrienti quali oliva, rosa mosqueta, argan, manterrà la pelle bella e luminosa e la preparerà a una nuova giornata.

  • L'esfoliante - Una volta a settimana non deve proprio mancare. Eliminare la pelle morta, facendo respirare i pori, è un ottimo modo per mantenere il viso sano e giovane. I prodotti esfolianti a base di alfa idrossiacidi (gli acidi della frutta) sono un vero toccasana per la cute. L'acido glicolico agisce "pulendo" lo strato superficiale di derma, attraverso un peeling delicato ma molto efficace e stimola la produzione di collagene, essenziale per una pelle elastica e fresca.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: