Acconciature veloci in 10 minuti per capelli ricci con poche semplici mosse

Avete i capelli ricci e volete un'acconciatura speciale per un avvenimento importante o semplicemente per presentarvi al lavoro o a scuola con un look diverso rispetto al solito? Ecco per voi un video tutorial davvero molto semplice, che ci spiega come realizzare, passo dopo passo, un hairstyle che non passerà sicuramente inosservato. Ovunque abbiate deciso di sfoggiarlo.

Si tratta di un'acconciatura veloce da realizzare in 10 minuti ed è perfetta per chi ha i capelli molto mossi o appena ricci. Meglio sfoggiarla con i capelli lunghi, proprio come quelli della ragazza del video, perché l'effetto dell'acconciatura sciolta è diverso rispetto ad un taglio corto. Un hairstyle perfetto per il giorno ma anche per la sera, che non vi porterà via molto tempo nella sua realizzazione.

Sfoglia lo speciale di Blogo con i nostri suggerimenti per la bellezza più glamour del 2014: arancione e blu saranno le nuance must have.

Vediamo come si fa questa acconciatura veloce!

Il materiale che vi serve per realizzare questa acconciatura veloce si riduce a due strumenti indispensabili anche per altri hairstyle: delle forcine per capelli e un pettine di quelli classici con la coda stretta.

Partite dalla parte centrale del ciuffo, separandola dalle altre ciocche con il pettinino. Arrotolatela su se stessa, lasciandola morbida e fermandola con la forcina. Proseguite con un'altra ciocca a destra e un'altra a sinistra (o come vi viene più comodo), seguendo le stesse modalità. Le forcine andranno posizionate alla stessa altezza.

Se avete molta fretta l'acconciatura può finire qui, altrimenti potete continuare raccogliendo allo stesso modo altre ciocche di capelli, per aprire un po' più il viso.

Davvero molto semplice e molto veloce, non trovate? Potete anche usare forcine con perline colorate, ma comunque non vi preoccupate perché anche quelle normali, che rimarranno nascoste dai vostri ricci (sistemateli con cura per farle scomparire del tutto), vanno benissimo.

La stessa acconciatura può essere utilizzata tranquillamente anche sui capelli lisci, avendo solo l'accortezza di terminare fissando il tutto con la lacca.

  • shares
  • Mail