Sondaggio: nella tv italiana solo modelli trash o anche donne eleganti?

Sembra che le donne italiane non solo non si ritrovino nei modelli femminili proposti dalla tv nostrana, ma che addirittura li considerino privi di eleganza e di fascino, appiattiti in un monotono miscuglio di volgarità, trash e abietta superficialità.

Lo sostiene un sondaggio condotto dal sito Marketing & TV, il quale ha rivelato come per il 78% delle donne intervistate (un campione di 1200 tra i 18 e i 45 anni su tutto il territorio nazionale), nella televisione italiana l'eleganza sia stata messa la bando: non esistono più miti di raffinatezza e stile da ammirare ed emulare, ma tutto è soltanto cieca ostentazione di volgarità.

Lo stesso sondaggio rivela come le donne italiane considerino invece alcuni miti (stranieri) del passato, come intramontabili modelli di eleganza: al primo posto della classifica della raffinatezza c'è la bellissima Audrey Hepburn; seguono a ruota l'indimenticabile Grace Kelly, poi Jacqueline Kennedy e la principessa Diana. Soltanto una donna in questa classifica è un'icona del nostro tempo attuale, ma pur sempre straniera: Rania di Giordania.

E voi invece, a quale modello di eleganza vi ispirate? Vi ritrovate nel sondaggio condotto da Marketing & TV? Davvero nessuna donna celebre italiana è in grado di trasmetterci eleganza e delicata bellezza?

Via | Marketingetv

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail