Le date dei mercatini di Natale di Bolzano 2012

Natale 2012 si avvicina e con esso l'atmosfera più magica dell'anno. I Mercatini di Bolzano sono un'occasione imperdibile per non perdersi questo clima di festa e calore. Per le strade bolzanesi potrete sentire il profumo di cannella e spezie, di vin brulé, di dolci fatti in casa e di legno di montagna; vedere gli addobbi luccicanti delle casette e dell'albero di Natale che incanta sempre grandi e bambini; assaggiare lo Zelten con i canditi, lo strudel di mele e i dolci casalinghi.

L'inaugurazione dei mercatini avrà luogo giovedì 29 novembre alle 17 e finiranno il 23 dicembre; quest'anno sono previste molte novità e iniziative interessanti: ogni sabato e domenica pomeriggio in piazza Walther ci saranno concerti dalle ore 14.00 alle ore 18.00; mentre nelle giornate di domenica mattina e l'8 dicembre sono di scena le bande musicali in costume e l'ultima domenica si può ammirare il presepe vivente.

I più piccoli troveranno il teatro delle marionette, i pony per brevi passeggiate nel centro storico, la giostrina illuminata ed il trenino che gira virtualmente i cinque mercatini originali dell'Alto Adige ed il nuovo Mercatino di Natale dei bambini in via e piazza della Mostra. Non mancheranno nemmeno giochi organizzati e lavori di gruppo dove potranno dar libero sfogo alla fantasia costruendo addobbi di Natale e pensierini natalizi. Per informazioni su hotel, indicazioni stradali e altro potete consultare il sito ufficiale oppure organizzare una gita con i più importanti tour operator.

  • shares
  • Mail