PRPS, leader mondiale del denim da oltre 10 anni, amato dal jet-set del cinema, musica e sport, presenta la sua start up in Italia a Pitti Uomo 84

Ad accogliere l’evento il 18 giugno sarà lo storico Palazzo Gianfigliazzi Bonaparte, nel cuore di Firenze. Passato, presente e futuro del brand saranno esposti in maniera suggestiva attraverso 30 outfit, con un allestimento ispirato al celebre esercito di terracotta di Qin Shi Huang, mescolando così influenze di diverse culture.

Nato nel 2002 da un’idea del fondatore e direttore creativo Donwan Harrel, PRPS è sinonimo di luxury denim dall’anima artigianale. La produzione dei jeans PRPS é effettuata artigianalmente in Giappone, a Okayama, da una realtà di stampo familiare; caratteristiche che rendono il denim giapponese più costoso rispetto agli altri. Inoltre scelgono un cotone africano che è tra i più forti e resistenti al mondo e il processo per ottenere la sfumatura perfetta di indigo blu è scrupolosamente meticoloso e impiega molto tempo per essere compiuto.

Il cotone, che proviene dallo Zimbawe, è lavorato e tessuto su vecchi telai a spoletta tipici degli anni Cinquanta che non vengono più impiegati nelle produzioni di massa; la tela è tessuta in piccoli lotti: il risultato è quello di un denim dalla texture unica che garantisce una durata superiore agli altri capi in denim. Quest’ultima caratteristica rimanda a un altro valore chiave del marchio PRPS: la funzionalità.

Con le sue creazioni PRPS ha affascinato moltissime celebrities, conquistate dal binomio funzionalità-artigianalità che rappresenta l’essenza del prodotto: tra i fan del marchio di luxury denim americano ci sono il calciatore David Beckham, gli attori Brad Pitt, Bruce Willis, Gerard Butler, Ashton Kutcher e il rapper Jay-z. Tra le PRPS-addict anche l’ex modella Elle MacPherson.

Seguite il live dal Pitti Uomo 84 su TwitterInstagram e Facebook

Pitti Uomo 2013 Giugno: PRPS, il luxury denim, debutta a Firenze, con una mostra evento

Pitti Uomo 2013 Giugno: PRPS, il luxury denim, debutta a Firenze, con una mostra evento Pitti Uomo 2013 Giugno: PRPS, il luxury denim, debutta a Firenze, con una mostra evento

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo 2013 Giugno: Happiness presenta la collezione di t-shirt dedicate a Vasco Rossi

Pitti Uomo 2013 Giugno: MSGM di Massimo Giorgetti è il Pitti Italics per il menswear

Pitti Uomo 2013 Giugno: Luisa Via Roma presenta Firenze4Ever, lo stile punk chic

Pitti Uomo Giugno 2013: la Fondazione Ferragamo presenta ComicsJam, storie di scarpe a fumetti

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-06-2013