Le donne sono più belle degli uomini grazie al contrasto del viso

Le donne sono più belle degli uomini. Non è soltanto una fantasia o una speranza della popolazione femminile, ma è ora un' asserzione scientifica. Lo hanno stabilito i ricercatori americani del Gettysburg College in Pennsylvania, e stavolta a questo studio vogliamo credere!

La ricerca però sonda anche le cause di questa differenza, che risiderebbero forse banalmente, nel tipo di pelle: la pelle delle donne è più sottile e chiara, mentre quella degli uomini è ruvida e spessa. Ma non è questo il punto: il fatto è che questa differenza, nelle donne non è presente a livello di labbra e occhi e questo creerebbe un contrasto nettissimo tra queste zone e il resto del viso.

E' proprio questo contrasto, non riscontrato invece negli uomini, a rendere belle le donne e soprattutto a farci distinguere inconsciamente tra un viso maschile e uno femminile. Lo studio conferma poi, per la felicità di tutte noi, che sottolineare la differenza tra labbra e occhi, e il resto del viso con il trucco, aumenterebbe fascino e sensualità.

Non finisce ancora: i risultati di questa ricerca metterebbero sullo stesso piano anche la parola femminilità e la parola attrazione, rendendole praticamente sinonimi. Gli studiosi infatti affermano che rendere un viso attraente significa renderlo più femminile (e viceversa naturalmente). Riscriviamo il vocabolario?

Via | Asca

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail