Allegri presenta a Pitti Uomo 84 la nuova collezione primavera – estate 2014 e riesce nella sua volontà di andare oltre e di superarsi. Il viaggio nelle sue origini incoraggiano il brand al sorpasso della pioggia, delle stagioni, dalla classification alle collezioni, dall’heritage al futuro. 

Il tintinnio dell’acqua ha reso il marchio il must have del rain couture internazionale, ma ecco spuntare il sole che rende il brand protagonista assoluto del guardaroba maschile e femminile, non solo quando fuori piove.

La grande capacità sartoriale unita a nuove ricerche di sperimentazione nei tessuti, ampliano le possibilità dei capi che vestono la stagione estiva e si alleggeriscono per spiccare il volo.

Allegri cambia visione e prospettiva e attraversa il futuro con proposte che trasformano il casual nel nuovo formale, lo sportwear in sofisticati capi dai preziosi dettagli e l’heritage in contemporaneo. La sartorialità si fa lineare e funzionale, il tailored usa nuove fibre e materiali che arricchiscono l’estetica del brand rendendo la collezione riconoscibile.

Gli impermeabili si alleggeriscono per chiudersi in piccoli packaging per l’uomo che viaggia, i tagli al laser riducono gli spessori, la reversibilità di alcuni capi duplica le occasioni per indossarli. Il nylon superlight si alterna a preziosi cotoni, il poliestere si fa memory e le rifiniture garantiscono come sempre perfetta impermeabilità, anti-vento e precisione tecnologica.

La palette colore si illumina d’estivo e passa dai classici nero, blue e verde fango, ai toni del mattone, del blue navy e dell’ocra, sfociando nel giallo sole, azzurro e verde acceso. 

Seguite il live dal Pitti Uomo 84 su TwitterInstagram e Facebook

IMG_4682RIT (Large).jpg


LEGGI ANCHE

Pitti Uomo 2013 Giugno: Happiness presenta la collezione di t-shirt dedicate a Vasco Rossi

Pitti Uomo 2013 Giugno: MSGM di Massimo Giorgetti è il Pitti Italics per il menswear

Pitti Uomo 84: tutte le novità dell’edizione di Giugno 2013 sono su Style & Fashion 2.0

Pitti Uomo 2013 Giugno: Luisa Via Roma presenta Firenze4Ever, lo stile punk chic

Pitti Uomo 2013 Giugno: Elisabetta Canalis è la special guest di Happiness con Gym training

Pitti Uomo Giugno 2013: la Fondazione Ferragamo presenta ComicsJam, storie di scarpe a fumetti

Pitti Uomo 2013 Giugno: i finalisti di Who is On Next? Uomo e le novità della quinta edizione

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2013