Sweet Years si presenta a Pitti Uomo 84 dopo aver festeggiato il decimo anniversario con una sfavillante festa al Byblos di Milano con Bobo Vieri, Paolo Maldini e i più importanti nomi del mondo dello spettacolo e dello sport per celebrare insieme questo importante traguardo.  

Sweet Years continua la ricerca nel binomio tecnologia – fashion, perfezionando l’applicazione della realtà aumentata. Non più solo le t-shirt che prendono vita ma t-shirt interattive! Tra le novità la recentissime nuove partnership come quella siglata con la società Camouflage per una vera e propria collezione di chewing gum dai cofanetti esclusivi così come la licenza con Bike4light che annovera prodotti Led per personalizzare ruote di biciclette e moto.

Sweet Years ha ospitato presso il proprio stand la testimonial del brand Anastasia Kuzmina, che reduce dal successo di Ballando con le stelle è stata scelta come volto per rappresentare il marchio, con le bellissime Costanza Caracciolo, Laura Barriales, Melita Toniolo, Sofia Valleri.

Il mood della collezione Sweet Years maschile per la spring – summer 2014 si ispira al viaggio nel continente americano, cogliendone alcune peculiari caratteristiche che sono riportate e interpretate in capsule collections: dalla bandiera americana, al gioco del football, dai marines all’artigianato tessile peruviano, dall’esercito militare ai coloratissimi fiori hawaiani.

L’uomo che veste Sweet Years è street ma predilige capi caratterizzati da dettagli unici che li arricchiscono, sempre all’insegna del design e dalla creatività italiana. La collezione si divide in otto linee: America è la capsule composta da capi prettamente sportivi come t-shirt, polo, felpe e pantaloni, che oltre ai caratteristici colori bianco e grigi, questa stagione vengono proposti anche con toni più accesi, quali il turchese e l’arancione.

La collezione è ricca di dettagli: piccole stelle inserite sotto il colletto della polo o all’interno del cinturone dei pantaloni, la bandiera americana unita al cappuccio delle felpe internamente o esternamente e grafiche dal gusto tipico americano.

Il football è reinterpretato applicandolo a t-shirts, felpe e pantaloni stampe di numeri e retine, particolari tipici della divisa da gioco delle squadre statunitensi. Il capo punta della linea è il bomber, sul quale sono stampati i nomi delle squadre di football insieme a immagini di teschi, stelle, e simboli della pace, mentre la capsule marina racconta l’atmosfera del mondo nautico; i dettagli che arricchiscono i capi sono caratterizzati da stelle, righe e grafiche con ancore, timoni e bandiere.

La proposta della linea mimetica è il verde militare, colore tipico delle divise dei soldati americani. Stampa camouflage che viene proposta anche nei nuovi colori giallo e turchese, e arricchita da stampe e borchie.  Sempre ispirata ai soldati americani, la capsule Gradi ha il gusto decisamente military-sportswear con l’applicazione degli stemmi dei gradi militari su felpe, t-shirt e pantaloni.

La Hawaii Capsule Collection si caratterizza per le grafiche e stampe floreali posizionate in maniera accurata su t-shirt, polo, camicie, felpe e pantaloni. La collezione peruviana è ispirata all’artigianato tessile peruviano, antichissima tradizione che ancora oggi si tramanda di padre in figlio; i tessuti sono caratterizzati da jacquard costruiti con disegni di forte impatto e colori accesi. Questa antichissima arte è stata applicata all’interno dei cappucci delle felpe, sulle maniche e all’interno delle camicie, su colli e taschini delle polo, fino ad arrivare al cordoncino stampato dei pantaloni in felpa.  

Infine la linea Revisited Sportswear composta da capi dal gusto casual-sportswear particolari e innovativi come chinos, giacche e smanicati dai tagli attuali, ricchi di particolari e contraddistinti da tessuti tecnici e ricercati, caratterizzati da quelle che sono state le ispirazioni dell’intera collezione: Perù, mimetico, Hawaii e football.

Pitti Uomo 2013 Giugno: Anastasia Kuzmina, Costanza Caracciolo e Melita Toniolo da Sweet Years

Pitti Uomo 2013 Giugno: Anastasia Kuzmina, Costanza Caracciolo e Melita Toniolo da Sweet Years Pitti Uomo 2013 Giugno: Anastasia Kuzmina, Costanza Caracciolo e Melita Toniolo da Sweet Years

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo 2013 Giugno: Happiness presenta la collezione di t-shirt dedicate a Vasco Rossi

Pitti Uomo 2013 Giugno: MSGM di Massimo Giorgetti è il Pitti Italics per il menswear

Pitti Uomo 84: tutte le novità dell’edizione di Giugno 2013 sono su Style & Fashion 2.0

Pitti Uomo 2013 Giugno: Luisa Via Roma presenta Firenze4Ever, lo stile punk chic

Pitti Uomo 2013 Giugno: Elisabetta Canalis è la special guest di Happiness con Gym training

Pitti Uomo Giugno 2013: la Fondazione Ferragamo presenta ComicsJam, storie di scarpe a fumetti

Pitti Uomo 2013 Giugno: i finalisti di Who is On Next? Uomo e le novità della quinta edizione

Pitti Uomo 2013 Giugno: US Polo Assn presenta la Gold Capsule Collection, il DJ set con Skin

Pitti Uomo 2013 Giugno: il dj set di Skin nello stand U.S. Polo Assn

Pitti Uomo 2013 Giugno: Converse presenta la versione original della Chuck Taylor

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2013