Le migliori decorazioni per torte semplici e veloci

Le decorazioni per torte sono in molti casi più semplici e veloci di quanto si possa immaginare: non tutte sono riservate a mani esperte o professionisti, basta dare libero sfogo alla propria fantasia e creatività per ottenere risultati ottimali. Quelle più semplici sono alla frutta e sono ideali sia per crostate alla frutta che torte della nonna, al cioccolato o plumcakes. Le fragole, ad esempio, stanno bene su tutto e vi daranno la possibilità di decorare la vostra torta in modo fantasioso.

Lo zucchero a velo e il cacao in polvere sono un altra decorazione semplice e d'effetto, soprattutto se utilizzate dei disegni su stencil fatti con la carta da forno per ottenere un'immagine particolare sulla torta. La panna montata è un ingrediente che vi può salvare dall'empasse di una torta bruciacchiata (ma da salvare) o dall'aspetto poco invitante: cospargete la superficie, lati compresi, di panna aggiungendo qualche ghirigoro da vera pasticceria e qualche fragola, l'effetto è garantito.

Avete mai pensato alla glassa semplice? È semplicissima da preparare e molto sfiziosa: zucchero a velo q.b. unito a succo di limone o di altri frutti da lavorare fino ad ottenere un composto abbastanza fluido. Versate sulla torta fino a ricoprirla completamente e il gioco è fatto. Per finire potete usare cioccolatini, gelatine, caramelle, bon bon, canditi, M&M: meglio se li utilizzate per decorare torte poco elaborate, visto l'apporto calorico e il carico di zuccheri, e perfetti sulle torte per bambini o per una festa di compleanno divertente.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail