Gucci apre il suo primo flagship in Europa dedicato all’uomo nello storico quartiere milanese di Brera, proprio di fronte alla celebre Pinacoteca, in occasione di Milano Moda Uomo

Caratterizzato dal concept design del Direttore Creativo Frida Giannini, il negozio Gucci per l’uomo ha un’area di vendita di oltre 500 metri quadrati che si sviluppa su tre piani e che comprende un ampio spazio dedicato al servizio Made to Measure: l’offerta personalizzata di lusso per il gentleman contemporaneo, glamorous ed elegante.

Il concept innovativo di Frida Giannini, un open space di materiali caldi e lussuosi e luce naturale che creano un effetto spettacolare, si distingue dai più convenzionali spazi di vendita e apre la strada al look contemporaneo dei negozi Gucci per il XXI secolo.

Una serie di pannelli retroilluminati con l’iconico motivo Diamante conducono all’interno del negozio. Tradizionali materiali di Gucci, come il palissandro e l’ebano, sono arricchiti da nuovi elementi quali il marmo grigio opaco – utilizzato esclusivamente nelle boutique Gucci per l’uomo – il vetro scanalato, caldo bronzo spazzolato e specchi e vetri fumé che evocano l’eleganza e il lusso dell’epoca Art Decò.

Coerentemente con l’impegno del marchio nel campo della Responsabilità Sociale e della Sostenibilità Gucci ha avviato per il negozio di Brera – per la prima volta in Europa – il processo per la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) per il design, la realizzazione e la gestione di edifici sostenibili ad alte prestazioni.

La boutique emana un’autentica atmosfera lussuosa e offre, al piano terra, l’intera gamma delle collezioni maschili incluso l’abbigliamento, le calzature, la valigeria e gli accessori lifestyle, la piccola pelletteria, gli occhiali da sole, gli orologi, la gioielleria e le fragranze.

Al piano superiore, uno spazio dotato di area VIP è dedicato al servizio sartoriale Made to Measure e al programma di calzature Made to Order. Oltre all’offerta di tessuti che sono parte di una selezione esclusiva, il servizio fornisce anche la possibilità di personalizzare le finiture e i dettagli e permette un confezionamento su misura in accordo con le necessità individuali del cliente.

Ogni capo è realizzato in maniera impeccabile per offrire un’esperienza davvero unica. Il servizio Made to Measure è completato da una selezione personalizzata di camicie tra cui il cliente può scegliere il modello ideale da una proposta di riconoscibili silhouettes Gucci in un’ampia gamma di tessuti e colori.

In più, Gucci offre un servizio Made to Order per la personalizzazione di calzature da uomo – dalla scelta di materiali, colori e misure alla possibilità di incidere le proprie iniziali. Il piano inferiore ospita un’ulteriore selezione delle collezioni di abbigliamento e calzature, la seteria e un assortimento di occhiali da sole e cinture. La boutique Gucci di Brera sarà la prima ad offrire la capsule collection “Lapo’s Wardrobe” disegnata dal Direttore Creativo Frida Giannini e Lapo Elkann.

La collezione Made to Measure “Lapo’s Wardrobe”, una testimonianza contemporanea della sartorialità classica, include 27 look – 23 per l’uomo e 4 per la donna. 

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Gucci Brera Milano: apre il flagship dedicato all'uomo con il Made to Measure e Lapo's Wardrobe

Gucci Brera Milano: apre il flagship dedicato all'uomo con il Made to Measure e Lapo's Wardrobe Gucci Brera Milano: apre il flagship dedicato all'uomo con il Made to Measure e Lapo's Wardrobe

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ultimo aggiornamento: 24-06-2013