Facili idee per addobbi di Natale fai da te per la tua casa

Addobbi di Natale fai da te

Decorare la casa per Natale non è complesso, anzi. È molto piacevole e sfruttando un po’ la creatività e l’ingegno è possibile risparmiare parecchi soldini. Come saprete, gli addobbi di Natale fai da te sono la soluzione migliore per tagliare qualche costo inutile e poi è un ottimo modo per dare un tocco personale. Inoltre, se avete dei bambini potreste condividere con loro questo passatempo. Ecco quindi le nostre proposte.

Festoni per le finestre. Potete realizzare dei festoni intrecciando rami di pino, pungitopo o fogli di magnolia. Si possono anche appoggiare sul tavolo imbandito. Per decorarli non dovete far altro che appendere della frutta secca, colorare magari le foglie con qualche tonalità tipica natalizia (come l’oro e il blu) o aggiungere qualche pallina dell’albero.
Addobbi di Natale fai da te
Addobbi di Natale fai da te
Addobbi di Natale fai da te

Candele. Le candele fanno atmosfera e, stando attenti alla sicurezza, possono essere posizionate in casa nei punti più strategici, come sui mobili, in un bel centrotavola, vicino all’angolo della televisione. Potreste anche farle voi. In che modo? Sciogliete le candele avanzate in un pentolino (che non usate più per cucinare). Per colorarle aggiungete i pastelli a cera. Inoltre, potete usare degli stampi per fare delle forme strane e natalizie come le stelle.

Decorazioni in feltro. Questo materiale, così come i pannolenci, è perfetto per creare delle piccole decorazioni. Potete ritagliare delle forme di natale come stelle, pini o palline e appoggiarli sulla tavola oppure creare dei piccoli sottobicchieri. Inoltre, si prestano benissimo per creare dei ferma-tovaglioli.

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail